Gianni Sperti, il tanto atteso coming out: finalmente viene a galla la verità

Da tempo milioni di fans si pongono domande circa la presunta omosessualità di Gianni Sperti. Scopriamo qualche dettaglio a riguardo

Il noto ex ballerino italiano è uno dei personaggi più conosciuti dai telespettatori di Canale 5. Dopo la brillante esperienza in quel di “Amici di Maria De Filippi” infatti, Sperti ha continuato a lavorare al fianco della straordinaria presentatrice di Milano. A partire dal 2003 riveste il ruolo di opinionista all’interno del popolare dating show targato Mediaset “Uomini e Donne”.

 

Gianni Sperti e Tina Cipollari (Instagram)

Nel corso degli anni ha consolidato una bella amicizia con Tina Cipollari, sua collega accanto alla quale siede fin dal suo esordio nel parterre. Nonostante alcune nette differenze caratteriali, i due solitamente vanno piuttosto d’accordo in merito alle varie situazioni che si vengono a creare durante le riprese delle puntate.

Un’eccezione tuttavia c’è stata di recente. In occasione del compleanno di Gemma Galgani, Tina non ha risparmiato alla dama le classiche critiche che non manca mai di rifilarle. A quel punto però, Gianni ha replicato alle parole della collega, affermando che almeno in quel frangente poteva risparmiarsi certe uscite.

Gianni Sperti, tutta la verità sul coming out

A dispetto della grande visibilità a livello televisivo, Gianni è una persona piuttosto riservata per quel che riguarda la sua sfera personale. I suoi sostenitori sono estremamente curiosi di conoscere alcuni dettagli in più circa la sua vita privata che, l’opinionista di Uomini e Donne, preferisce tenere a distanza dalla luce dei riflettori.

Ciò che sappiamo con certezza è che in passato è stato sposato con Paola Barale. Il loro matrimonio è durato poco più di quattro anni, vale a dire dal 1998 al 2002, anno in cui la coppia è giunta alla separazione. Già all’epoca si è parlato della presunta omosessualità di Sperti, cosa che tuttavia non è mai stata né confermata né smentita in maniera esplicita.

Gianni Sperti (Instagram)

Qualche tempo fa, come riportato dal sito “kontrokultura.it”, lo storico opinionista di Uomini e Donne ha risposto alla domanda di un suo follower. Quest’ultimo ha chiesto a Gianni, senza troppi peli sulla lingua: “Ma sei gay?”. Con grande nonchalance ed eleganza, l’affascinante quarantottenne pugliese ha replicato: “È un complimento”.

In questo modo quindi, Gianni non ha chiarito i dubbi in merito alla sua sfera sessuale, tuttavia ha dimostrato ancora una volta di essere una persona estremamente intelligente. Al giorno d’oggi l’ex ballerino risulta essere single, nonostante i tanti spasimanti di entrambi i sessi che farebbero carte false per conoscere da vicino uno dei protagonisti del dating show più famoso della tv italiana.