Sanremo 2023, spunta alla conduzione una donna: sarebbe un ritorno pazzesco

A Sanremo 2023 potrebbe esserci proprio lei come volto per la conduzione. Un ritorno veramente con i fiocchi 

 

L’edizione del Festival di Sanremo 2022 è terminata da poco. Si inizia a pensare subito a Sanremo 2023. Sono tante le possibili candidature, tanti i nomi del futuro presentatore o presentatrice a condurre il Festival della canzone italiana. Fra i tanti nomi, ne spicca uno in particolare. Ecco di chi si tratta.

Sanremo 2023 Mara Venier

La Zia d’Italia, una delle conduttrici più amate e apprezzate nel panorama televisivo italiano. Protagonista di Sanremo 2022, in particolar modo del Fantasanremo, che aveva una regola in particolare tra le tante. Veniva chiesto ai concorrenti che si esibivano di urlare, sul palco dell’Ariston, una frase semplice e concisa “Ciao zia Mara!”. Avete capito di chi stiamo parlando?

Una delle possibili candidate che potrebbe condurre il Festival di Sanremo 2023 è proprio lei, la celebre conduttrice di Domenica In. L’abbiamo già vista salire sul palco dell’Ariston, alla settantesima edizione del Festival della canzone italiana. Amadeus per quell’edizione insistette tanto per averla al suo fianco.

Zia Mara a Sanremo 2023

Sanremo 2023 Mara Venier

La Prima donna a scendere dalle famigerate scale del palco dell’Ariston nella finale dell’edizione di Sanremo 2020. Adesso il suo nome è molto più che evidente. Si tratta di Mara Venirer. Quello dell’Ariston è un palco che Mara Venier conosce molto bene, dato che da lì ha condotto tante puntate di Domenica In dopo la fine del festival. È stata la seconda volta per Zia Mara, la prima salì sul palco del Teatro Ariston nel 1987 insieme a Jerry Calà.

Il presentatore all’epoca era Pippo Baudo, e ogni cantante era rappresentato da madrina e padrino. La Venier e Calà presentarono Albano e Romina. Mara Venier è stata protagonista anche di Sanremo 2022, non solo per essere parte del Fantasanremo, ma anche per essersi goduta il Festival in prima fila. Sono tanti i fan che non vedono l’ora di vederla alla conduzione.

Qualcuno infatti su Instagram ha scritto la sua opinione in merito. “Inutile dirti che sei stata una delle protagoniste di questo festival, anche se per motivi virtuali, da casa e in platea ieri sera. A questo punto credo che dovrebbero darti, ad honorem, la conduzione del Festival di Sanremo 2023! Viva la Zia di Italia”.

Attualmente non si hanno certezze in merito ad una cosa del genere. Sicuramente però Mara Venier sarebbe felicissima di condurre Sanremo 2023, e siamo sicuri che ne sarebbe molto più che all’altezza. Un evento che, la Zia più conosciuta d’Italia, sa come rendere al meglio.