Laura Pausini è stata l’amante di un uomo molto famoso: ecco di chi si tratta

La cantante Laura Pausini è stata l’amante di un uomo molto famoso: ecco di chi si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle cantanti che ha rappresentato la musica italiana nel mondo e ha fatto sognare milioni di fan con la sua voce indimenticabile è lei, la splendida Laura Pausini. Il suo successo è partito dal Festival di Sanremo 1993, quando si aggiudicò la vittoria del brano ora cult dello scenario musicale italiano, La solitudine dedicata al suo Marco, fidanzatino dell’epoca. Da allora sono passati tantissimi anni e la bella Laura Pausini è esplosa nel vortice del successo venendo candidata al David di Donatello per la miglior colonna sonora del film La vita davanti a sé che aveva come protagonista Sofia Loren, premio però che è andato a Checco Zalone, Luca Medici per la sua colonna sonora del film Tolo Tolo.

 

laura sorride
curiosità (foto web)

La musica per Laura è stata sempre la sua vita, un talento indiscusso ereditato da suo papà che le ha trasmesso l’amore per la musica. Inizialmente la cantante, accompagnava suo papà nei pianobar fino a che ha la possibilità di partecipare ad un concorso aggiudicandosi la vittoria. Solo successivamente, la donna venne contattata dalla redazione de “Il Resto del Carlino”, che le propose il brano La solitudine scritto appositamente per lei.

Inizialmente il brano doveva essere dedicato ad Anna, ma la cantante decise di sostituire il nome con Marco, il suo fidanzatino dell’epoca e fece una dichiarazione: “Inizialmente il brano cominciava con “Anna se n’è andata”, invece di “Marco se n’è andato”. Ma per il resto la storia era la fotografia della mia vita fino a quel momento, perché io comunque andavo veramente a scuola con il treno delle 07:30.[…] Marco era il mio fidanzatino dell’epoca e per questo, quando cantavo quel brano, mi emozionavo tanto”.

Una donna piena di talento, dotata di una splendida voce fuori dal comune e a credere nelle sue potenzialità sin da subito fu Lucio Dalla che affermò: “Mo’ cosa fai nel ristorante? Vai fuori e vai a spaccare il c**o ai passeri!”. Ha aggiunto: “Lucio veniva a mangiare quasi tutte le sere nel ristorante a Bologna dove io facevo pianobar con il mio babbo“. 

Per quanto concerne la vita privata della cantante, tutti sono a conoscenza della sua splendida relazione con Paolo Carta finita spesso sotto i riflettori per via dell’ira dell’ex moglie del chitarrista, Rebecca Galli.

La dichiarazione su Laura Pausini

laura sorride
confessione dell’ex(foto web)

Laura Pausini è legata sentimentalmente, come tutti sanno, a Paolo Carta precedentemente sposato prima di conoscere la cantante con Rebecca Galli.

La donna, a conoscenza della nuova gravidanza del suo ex marito con Laura Pausini espresse un totale dissenso affermando: “Lui ha già tre figli, ma non ha tempo di seguirli perché è sempre preso dalla carriera. E poi ecco che fa un altro figlio perché lei non ne ha avuti, perché a lei, Laura Pausini, vengono aperte tutte le strade più semplici…compresa quella di prendersi un uomo sposato“. 

Laura ha immediatamente smentito, insieme a suo marito, le dichiarazione della Galli affermando che i due al momento della gravidanza e della sua relazione con Paolo Carta non erano più legati sentimentalmente.