Loredana Bertè, il difficile intervento chirurgico: come sta oggi

La cantante si è sottoposta ad un intervento chirurgico, come annunciato dal suo staff. Scopriamo insieme le sue condizioni

Loredana Bertè è considerata una delle cantanti più importanti del nostro Paese, per merito delle sue canzoni e della sua straordinaria capacità interpretativa. Con una voce fuori dal comune, l’artista si è fatta riconoscere dal grande pubblico fin dai suoi esordi, risalenti alla prima metà degli anni settanta.

 

Loredana Bertè (Instagram)

La settantunenne nata nei pressi di Reggio Calabria è la sorella più piccola di Mia Martini. La compianta cantante italiana è venuta a mancare nel maggio del 1995. Il suo corpo è stato ritrovato senza vita in una casa in provincia di Varese nella quale si era stabilita da circa un mese.

La tragedia ha gettato nello sconforto Loredana, così come è stato per milioni di fans dell’artista a cui, in seguito, è stato dedicato il premio della critica del Festival di Sanremo. Proprio quest’anno la Bertè è tornata a calcare il palcoscenico del Teatro Ariston. Lo ha fatto come ospite all’interno della serata delle Cover, durante la quale ha affiancato Achille Lauro che ha deciso di esibirsi con lo storico brano intitolato “Sei bellissima”.

Loredana Bertè, ecco com’è andato l’intervento

Per il secondo anno di fila Loredana è stata impegnata come giudice di “The voice senior”. Ad occupare un posto nella giuria del programma di Antonella Clerici oltre all’interprete calabrese abbiamo trovato anche Clementino, Gigi D’Alessio e la new entry Orietta Berti, la quale ha sostituito la coppia uscente che era formata da Albano Carrisi e da sua figlia Jasmine.

Tornando indietro nel tempo ancora di qualche mese, la scorsa estate la cantante è stata costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico, come rivelato dal suo staff sui social network: “Siamo spiacenti di dovervi comunicare che Loredana, a causa del persistere di alcuni malesseri fisici dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico e restare diversi giorni a riposo assoluto”.

Loredana Bertè (Instagram)

In quel periodo era in corso il tour di Loredana, motivo per cui l’entourage della stessa ha rasserenato i suoi fans: “State tranquilli, non è nulla di grave: Loredana tornerà più in forma di prima per riprendere tutto il tour a partire, si spera, subito dalla seconda tappa in calendario!”.

Dopo la suddetta operazione, a prendere parola è stata proprio l’artista settantunenne che ha comunicato l’esito positivo dell’intervento: “Ho dovuto fare un piccolo intervento, sono in convalescenza, ma piano piano mi sto riprendendo. Il tour non è stato interrotto ma è stata spostata una data”, ha spiegato il giudice di “The voice senior” che, al giorno d’oggi, gode di ottima salute.