Marco Mengoni, una malattia l’ha messo alle strette: ne soffre anche Maria De Filippi

Marco Mengoni soffre di una particolare patologia. Lo ha rivelato qualche tempo fa, la stessa che affligge anche Maria De Filippi

Cantante che ha saputo cogliere l’attimo, sfruttare il suo grande talento e diventare uno degli interpreti più amati della televisione italiana. Marco Mengoni, ad oggi, rappresenta di sicuro un’eccellenza per la musica italiana. Un successo meritato, considerando che la sua musica ha raggiunto dei picchi di notorietà molto importanti, ed alcune canzoni sono entrate nell’immaginario collettivo come letteralmente iconiche. Il merito di Marco sta di sicuro nella sua bellissima voce, ma anche nei testi che porta nella sua discografia, che riescono a fare capolino nei cuori dei suoi fan.

 

Marco Mengoni
Marco Mengoni (web source)

Protagonista indiscusso della musica italiana, e per questo non sorprende che ci sia stato anche lui durante l’ultima edizione del ‘Festival di Sanremo‘. Mengoni si è esibito sul palco dell’Ariston prima con Filippo Scotti ed un pezzo recitato basato sul problema degli haters, e poi cantando la sua musica. Un momento molto toccante, che ha visto il cantante apprezzato dal pubblico da casa ed ovviamente quelli che erano presenti live a teatro.

Volevo portare verità su quel palco, la mia verità, così ho deciso di farlo prendendo spunto anche tra le altre cose dall’articolo 3 e dall’articolo 21 della Costituzione. Volevamo un climax tra musica e parole che onestamente mi ha emozionato tantissimo.  L’obiettivo? È parlare dell’importanza di calmare i toni, oggi più che mai, nella vita sociale e nei social, stando molto attenti a non ferire gli altri”, il racconto di Mengoni ai microfoni di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’.

Marco Mengoni, soffre di una patologia: la stessa di Maria De Filippi

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Per Marco gli anni di carriera l’hanno visto al centro dell’attenzione, abile a cavalcare la cresta dell’onda. Certo, non sono mancati problemi nella sua vita. Il cantante nel tempo ha fatto una rivelazione, riguardo una patologia dalla quale è affetto: si tratta dell’ipocondria. E’ la stessa che, tra l’altro, affligge anche altri personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, come ad esempio Maria De Filippi.

“Essendo un po’ ipocondriaco, controllo le analisi a tutta la mia famiglia. Io so tutto delle analisi perché le faccio sempre, continuamente. Ipocondriaco level-pro, si accerta costantemente anche dello stato di salute dei suoi cari. All’ingresso della sua casa impera una TAC facciale. Si dichiara esperto di analisi del sangue”, le parole pubblicate proprio da Marco qualche tempo fa su Twitter.