Barbara Palombelli, dopo anni alla conduzione del grande programma da l’addio: non la vedremo più

Barbara Palombelli e l’addio che sa di amaro. Dopo una grandiosa carriera in televisione arriva il cambiamento per lei 

 

Insomma Barbara Palombelli ha voluto salutare i telespettatori, dichiarando di essere effettivamente pronta ad un passaggio di staffetta. “Ringrazio l’azienda che ci ha dato fiducia, a me e ai miei colleghi. È stata una sfida bella, complicata in certi momenti, ma sempre di grandissima soddisfazione”.

Barbara Palombelli

“Grazie a chi ce l’ha chiesta, abbiamo fatto il nostro dovere e combattuto credo delle buone battaglie. È il momento della staffetta. In bocca al lupo a Giuseppe Brindisi, alla squadra che in parte è la stessa, ma che lavorerà da Milano”. Ma che cosa è accaduto di così particolare.

Fu proprio la stessa Barbara Palombelli ad annunciare la notizia durante l’ultima puntata dello speciale. La presentatrice, in quel momento, ha specificato che la trasmissione ha avuto anche una durata molto più lunga del previsto. Infatti si sarebbero dovuti tenere unicamente 4 speciali della trasmissione in questione, ma al contrario sono andate in onda ben 30 puntate.

Barbara Palombelli, il saluto amaro della conduttrice

 

Sono diversi mesi che Barbara Palombelli non è più al timone di Stasera Italia. Da un po’ di tempo Mediaset ha deciso di bloccare questa trasmissione dato che, dopo essere arrivata alla puntata numero 30, lo share è celato andando al di sotto del 3%. La rete ha considerato questi numeri fin troppo bassi, ragion per cui sono stati presi subito dei provvedimenti in merito.

Barbara Palombelli

La trasmissione Stasera Italia, messa in onda ogni mercoledì su Rete 4, attualmente è stata eliminata. Al posto di questa trasmissione sarà mandato in onda il Tg4, con Giuseppe Brindisi alla conduzione. Dalle 20.30 alle 21.00, invece, ci sarà sempre Stasera Italia nella sua versione ordinaria.

Le parole della conduttrice sono state apprezzate moltissimo dal grande pubblico e dai colleghi, i quali prenderanno il suo posto nel palinsesto. Nel 2019, accanto a Veronica Gentile, Giuseppe Brindisi aveva già condotto Stasera Italia. Ha poi lasciato posto a Barbara Palombelli, la quale a sua volta ha lasciato nuovamente il posto a Giuseppe Brindisi.

Insomma una ruota che gira, un conduttore che va ed uno che viene. Un cambio continuo, dal quale ogni conduttore ottiene la sua visibilità. Nonostante Stasera Italia non abbia avuto di ascolti giusti con Barbara Palombelli al timone, il programma Forum condotto dalla stessa donna, ottiene sempre più successo.

In onda la mattina su Canale 5 e di pomeriggio su Rete 4, la trasmissione non delude mai. Sopratutto visto che le storie che vengono portate in aula sono sempre più attuali.