Antonella Clerici, dalla lotta contro il cancro al ricovero in codice rosso: “…3 mesi” | Oggi come sta

Antonella Clerici ha vissuto alcuni momenti molto drammatici nella sua vita. Ha dovuto affrontare un ricovero e conosciuto il cancro 

 

Una delle conduttrici che negli ultimi anni ha acquisito sempre più successo è sicuramente lei, una donna dal grande carisma e che non perde mail il sorriso. Si tratta di Antonella Clerici, la quale è stata al timone di trasmissioni davvero importanti. Programmi come La Prova del cuoco, lo Zecchino D’Oro ma anche il Festival di Sanremo portano il suo nome.

antonella clerici lotta

Una donna molto impegnata, lavorativamente parlando. Ma se da un lato la sua vita lavorativa le regala sempre soddisfazioni, non si può dire lo stesso della sua vita privata. La conduttrice tanto amata dai telespettatori ha trascorso dei momenti davvero bui. La Clerici è la prima ad invitare tutti i suoi fan a vaccinarsi contro il covid, attraverso i suoi canali social. Una donna forte, in continua lotta e che non ha mai gettato la spugna.

Difatti in passato si è trovata faccia a faccia con uno dei mali peggiori, un tumore. Antonella Clerici è ambasciatrice della fondazione Airc per la ricerca sul cancro. Lei stessa ha dovuto lottare contro questa brutta malattia che le ha strappato via sua madre. La mamma della conduttrice, a causa di un melanoma maligno: “Mia madre, nel 1995, se n’è andata in soli tre mesi per colpa di un melanoma maligno”

Antonella Clerici, incubi ad occhi aperti

antonella clerici lotta

Probabilmente se fosse successo oggi, la situazione poteva essere differente dato che le tecnologie a disposizione nella medicina sono molto più avanzate rispetto al passato. La madre della Clerici è stata colpita da una malattia molto aggressiva, e forse proprio per questo non sarebbe sopravvissuta nemmeno oggi, ma almeno avrebbe avuto una vita più lunga.

Per questo motivo Antonella Clerici invita tutti alla prevenzione, perché d’altronde si sa che questo fa veramente la differenza. C’è stato anche un altro evento traumatico che ha caratterizzato la vita di Antonella Clerici. La conduttrice di Mezzogiorno in famiglia è stata ricoverata in ospedale a causa di uno shock anafilattico.

Insomma dopo aver assunto un antibiotico di nuova generazione, questo medicinale le ha causato una reazione allergica per la quale è dovuta rimanere in osservazione per una notte al Policlinico Gemelli di Roma. Fortunatamente è andato tutto bene per lei.

Oggi Antonella Clerici sta bene, più in forma che mai, a godersi la vita assieme al suo compagno e a sua figlia Maelle. Ma la pura e la preoccupazione, nella sua vita, non è certo mancata.