“Ha paura di essere malato”: Amadeus, la rivelazione della moglie Giovanna

Amadeus ha sempre una grande paura. Questo il retroscena raccontato dalla moglie Giovanna durante un’intervista

L’ultima edizione del ‘Festival di Sanremo‘ è stata un altro successo. Anche quest’anno gli ascolti hanno fatto registrare numeri davvero straordinari, frutto di un grande lavoro fatto nel corso degli ultimi mesi. La scelta dei cantanti, ma anche gli ospiti e le co-conduttrici che ha si sono avvicendate sul palco dell’Ariston, il tutto sotto l’occhio attento e vigile di Amadeus. Quest’ultimo è arrivato a condurre il suo terzo Festival consecutivo, convincendo cosi l’organizzazione a la stessa Rai a puntare ancora su di lui. E per il prossimo anno, va detto, si sta anche pensando di andare a dama ancora con Amadeus direttore artistico dell’evento.

 

Amadeus
Amadeus (web source)

Certo, manca ancora tantissimo tempo e da qui ai prossimi mesi tante cose potrebbero cambiare. Ma la verità è che c’è grande soddisfazione per quanto fatto da Amadeus in questi mesi. Il successo del Festival di questi ultimi tre anni porta in calce la firma del conduttore, che ha avuto anche grande abilità nello scegliere le canzoni e gli artisti da far esibire sul palco dell’Ariston. Lo scorso anno la vittoria dei Maneskin (poi vincitori anche agli ‘Eurovision’), mentre quest’anno è toccato a Mahmood e Blanco con la loro canzone ‘Brividi’.

Amadeus ha conquistato tutti anche grazie alla sua semplicità, che sul palco dell’Ariston si è vista in tante occasioni durante questi tre anni. Anche i cantanti hanno mostrato tutto il loro affetto nei confronti di Ama, ringraziandolo spesso e rimarcandone le grandi doti da direttore artistico e conduttore. Lo hanno fatto allo stesso modo anche i dirigenti della Rai, che proprio per questo lo vorrebbero ancora a guidare il Festival, proprio come un moderno Pippo Baudo.

Amadeus, ha una grande paura: la rivelazione della moglie Giovanna

Amadeus e Giovanna Civitillo
Amadeus e Giovanna Civitillo (Instagram)

Di Amadeus si conoscono ormai tante cose, visto che la sua carriera non è di certo cominciata ieri. A cominciare dal suo matrimonio con Giovanna Civitillo, conosciuta ai tempi de ‘L’Eredità’, e che ha saputo catturare il cuore del conduttore. Hanno messo su famiglia ed oggi si amano tantissimo, come mostrato anche dallo stesso Amadeus quando nell’ultima edizione ha deciso di regalare un mazzo di fiori anche alla sua Giovanna.

La showgirl, che ormai ha parzialmente accantonato la sua carriera televisiva, ha raccontato degli aneddoti molto particolari riguardo suo marito e delle particolari paure. “Per prima cosa, è terribilmente ipocondriaco, cioè ha paura di essere malato: basta che gli venga, che so, un brufolo perchè si lasci prendere totalmente dal panico. E poi è preciso, rigoroso in modo quasi maniacale: il suo armadio, per esempio, deve essere sempre perfetto”, le parole di Giovanna al magazine ‘Di Più’.