Elisabetta Gregoraci, la dura lotta contro il brutto male: “.. sterminata dal cancro”

Elisabetta Gregoraci, bellissima e sempre sorridente, ha confessato un retroscena incredibile. La showgirl sottolinea il dolore della malattia 

 

Una triste storia quella raccontata da Elisabetta Gregoraci nel salotto di Verissimo. La showgirl ha dovuto lottare contro un brutto male, che le ha portato via anche le persone a lei più care e vicine. Un momento moto tragico della sua vita e che l’ha segnata nel profondo.

elisabetta gregoraci malattia

Una showgirl calabrese, arrivata al successo grazie alla vittoria del titolo Miss Calabria. Elisabetta Gregoraci arriva poi in finale a Miss Italia, e riesce così ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo. Si affaccia nel settore televisivo prendendo parte a diverse trasmissioni, tra cui Ciao Darwin Stasera tutto è possibile e Made in Sud.

Elisabetta Gregoraci non diviene nota al pubblico solo per il suo talento, e per la sua carriera. La showgirl acquisisce molta attenzione da parte della cronaca rosa per la sua relazione con Flavio Briatore. Nell’estate del 2006, infatti, tra il direttore generale del team di Formula 1 e della Renault e la Gregoraci scatta il colpo di fulmine. Nonostante la grande differenza di età fra i due, la storia d’amore si trasforma in matrimonio.

Elisabetta Gregoraci, la terribile malattia vissuta in prima persona

elisabetta gregoraci malattia

La Gregoraci e Briatore convolano a nozze nel 2008 e, due anni dopo, nasce un bambino di nome Nathan Falcon Briatore. Non è tutto oro ciò che luccica, dato che dopo alcuni anni i problemi tra la coppia iniziano ad essere sempre più evidenti problemi. Difatti nel 2017 arriva una separazione consensuale. Dopo la fine del matrimonio la coppia ha anche stilato un patto post matrimoniale, in cui la stessa Elisabetta Gregoraci si impegna a non farsi vedere per tre anni con una nuova fiamma sui giornali di gossip.

Se questo fatto non fosse stato rispettato, la showgirl avrebbe dovuto pagare delle multe salatissime. Elisabetta Gregoraci, ospitata nel salotto di Silvia Toffanin, parla di una lotta che le ha davvero segnato la vita. Nel 2006 ha dovuto affrontare il cancro che ha colpito il suo ormai ex marito Flavio Briatore. All’imprenditore fu diagnosticato un tumore al rene sinistro, ma fortunatamente a seguito di un intervento chirurgico ha scampato il pericolo.

La stessa fortuna però non l’ha avuta la madre della showgirl, la quale è scomparsa a soli 54 anni, nel 2011, dopo un lunghissimo calvario. Una lotta senza fine, una perdita molto importante dato che Elisabetta Gregoraci considerava sua madre come la sua migliore amica, la sua confidente. La showgirl rivela ai microfoni della la Toffanin, tra le lacrime, ciò che ha passato.

“La mia famiglia è stata sterminata dal cancro. Ho perso mia mamma quando era molto giovane. Si è ammalata quando aveva 37 anni, ora ne ho 36 e ci penso molto a questa cosa. Sono morti anche mia nonna e mio cugino. Per questo sento ancora di più questo tema e faccio tutto quello che posso per aiutare le persone”.

La Gregoraci rivela che non è solo chi subisce la malattia ad aver bisogno di aiuto. Ma è fondamentale il supporto psicologico per i famigliari che vivono accanto a lui la situazione.