Alfonso Signorini non ce l’ha fatta: il risveglio è orribile

Il conduttore Alfonso Signorini ha ricevuto una brutta notizia: ecco cos’è successo 

Senza dubbio Alfonso Signorini è uno dei personaggi televisivi più famosi del momento. Negli ultimi anni la sua popolarità è aumentata a dismisura grazie al Grande Fratello Vip, di cui è il conduttore. Tuttavia, non sempre le cose vanno come sperato. Una brutta notizia lo ha colpito.

 

Oggi è un uomo brillante e di successo, e il suo programma è uno dei più grandi di Mediaset. Prima di passare davanti agli schermi ha lavorato per tanti anni come docente e come giornalista.

Ha raccontato durante un’intervista a Verissimo di essere sempre stato un gran appassionato di letteratura. Questa passione lo ha spinto prima a laurearsi in Filosofia e poi a diventare professore di Lettere in un liceo classico di Milano.

Tuttavia, la sua vita non è sempre stata perfetta.

Alfonso Signorini, la brutta notizia

Alfonso Signorini parla spesso della sua vita privata. A Silvia Toffanin ha rivelato che quando era ragazzo non aveva molti amici e per non fare preoccupare la madre fingeva di uscire. In realtà, si nascondeva in cantina dove leggeva per ore e ore. Il suo amore per i grandi classici è nato così.

Dopo aver lasciato l’insegnamento, ha iniziato a lavorare come giornalista per importante testate di cronaca rosa come Chi e Panorama. È diventato sempre più bravo all’interno del giornale, tanto che adesso ne è il direttore.

Prima ancora di abbracciare questa professione, aveva lavorato anche come venditore di enciclopedie porta a porta. Ha raccontato che una volta si era ritrovato davanti a un uomo poco incline al dialogo, che addirittura lo colpì con il volume. Ancora oggi ha una cicatrice sull’occhio, ma per fortuna non si vede molto.

Adesso la sua vita è notevolmente cambiata: è entrato in televisione inizialmente come opinionista di reality show e oggi presenta il più importante qui in Italia.

Tuttavia, non sempre le cose vanno bene.

Ci riferiamo agli ascolti della scorsa puntata del Grande Fratello Vip. Non sono andati male, in realtà, ma comunque non sono riusciti a battere quelli della serie Doc – Nelle tue mani, il medical drama con Luca Argentero. La fiction di Rai1 ha conquistato 6.561.000 spettatori pari al 28.7% di share (primo episodio dalle 21.38 alle 22.29 6.768.000 – 27.2% e il secondo dalle 22.34 alle 23.30 6.370.000 – 30.4%), mentre su Canale 5 la casa più spiata d’Italia ha intrattenuto davanti allo schermo 2.990.000 spettatori pari al 19.2% di share (GF Vip Night 1.514.000 – 35.8%, GF Vip Live 639.000 – 17.7%).