Bendetta Parodi ha vissuto un incidente terribile che poteva costarle la vita. Ne ha parlato nel corso di una recente intervista
Televisione e cucina, sono due mondi che stanno imparando ad amarsi e collaborare ormai da anni. Tanti i programmi che sul piccolo schermo si occupano dell’arte culinaria. Le emittenti stanno basando i propri format e le mission sul mondo della cucina, e da questo traggono grandi consensi da parte del pubblico. Sono diversi i protagonisti di questa fusione che ha portato anche ad una rivoluzione all’interno del palinsesto televisivo. Da cuochi veri e propri a conduttrici che hanno rubato la scena con grande personalità.

Basti pensare ai primi programmi che si sono basati su questo particolare argomento, come ‘La prova del cuoco’ di Antonella Cleirici o ancora ‘Cotto e mangiato’ di Benedetta Parodi. Questi sono stati gli albori di un filone televisivo che ha dato modo anche a tanti personaggi di emergere e farsi conoscere non soltanto per le competenze in ambito culinario, ma anche per la grande personalità.
Tra questi c’è sicuro proprio lei, la Parodi, che ha saputo essere tre le prime a cogliere un’opportunità molto importante proprio riguardo il tema della cucina sul piccolo schermo. Benedetta ha iniziato la carriera televisiva come conduttrice e giornalista di ‘Studio Aperto’, telegiornale di Italia 1. Proprio attraverso questa esperienza ha cominciato il suo percorso in maniera ben delineata. E proprio all’interno di questo contesto che la giornalista ha avuto modo di mostrarsi anche attraverso la cucina.
Dalla fine del 2008, infatti, Benedetta ha abbandonato la conduzione del telegiornale, dedicandosi ad una rubrica culinaria diventata ormai iconica: ‘Cotto e mangiato‘. Da lì, la Parodi ha avuto modo di ‘esportare’ la sua creatura al di fuori della televisione. Dopo aver raccolto varie ricette, infatti, proprio lei ha pubblicato nel 2009 un libro di cucina edito da Vallardi. Quest’ultimo con il medesimo titolo della rubrica televisiva. Quasi un milione e mezzo di copie vendute.
Benedetta Parodi, il terribile incidente che poteva costarle la vita
