Ezio greggio ed Enzo Iacchietti: l’enorme inganno | La finta amicizia

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti la verità sul rapporto tra i due conduttori: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle coppie che hanno fatto la storia di uno dei programmi più seguiti tra i palinsesti Mediaset, ideato da Antonio Ricci che accompagna gli spettatori ogni giorno nella fascia oraria pre-serale, il tg satirico Striscia la notizia, sono loro Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. La loro simpatia ha sempre coinvolto sin dall’ideazione del format tutti gli spettatori che amano la loro complicità e le loro gag comiche. Un duo perfetto che ancora oggi rappresenta la vera fortuna del programma.

 

ezio ed enzo
curiosità (foto web)

Da anni i due conduttori hanno fatto la storia del programma ideato da Antonio Ricci, Striscia la notizia, i loro volti rappresentano icone del tg satirico grazie alla loro splendida complicità e alla loro professionalità. Le loro gag comiche e la loro simpatia ha stregato gli spettatori che spesso sono curiosi di sapere se, anche nella vita reale i due sono così affiatati e uniti così come sembrano.

La coppia è tornata di nuovo alla conduzione del tg satirico dopo un periodo di stop forzato, in quanto proprio il collega Iacchetti è risultato positivo al Covid-19 e insieme saranno alla conduzione fino al 19 Febbraio. Dal lunedì successivo, invece, Greggio condurrà il programma insieme alla bellissima Silvia Toffanin, in quanto Iacchetti sarà impegnato ad una tournée teatrale.

La loro complicità è ben evidente in quanto insieme hanno condotto circa 2.530 puntate. Greggio è approdato a Striscia la notizia nel 1988 e vanta la sua presenza in 4.178 registrazioni, mentre il collega Iacchetti è approdato nel 1994 e vanta 2.716 puntate, gran parte delle stesse insieme al collega.

Anche se non è tutto oro quel che luccica, in quanto secondo alcune recenti dichiarazioni il loro rapporto al di fuori delle telecamere e del programma è totalmente diverso da ciò che sembra.

Il vero rapporto tra Ezio Greggio ed Enzino Iacchetti

ezio ed enzo complici
confessione (foto web)

Enzino ed Ezio Greggio hanno sempre dimostrato un affiatamento davanti alle telecamere, un unione e una complicità da far invidia alla concorrenza anche se, non è tutto oro ciò che luccica.

Proprio Iacchetti ha rivelato il rapporto tra i due conduttori al di fuori dal programma affermando in una recente intervista: “Non ho amici nel mio ambienti di lavoro. Ho amici che fanno gli idraulici, i meccanici, qualcuno il dentista e uno il commercialista”.

Anche Ezio Greggio ha deciso di parlare del rapporto con il collega con cu ha condiviso trent’anni all’interno del format più seguito d’Italia confessando: “Io e lui amici? Direi più compagni di banco. Quando ci troviamo, è come avere un tacito accordo di ottima convivenza. Quando siamo in onda, usciamo a cena insieme qualche volta, qualche messaggio Lui mi chiama un mese prima e mi dice ‘Auguri socio’ e io faccio la stessa cosa. Il suo compleanno è il 6 giugno e io lo chiamo ad aprile per fargli gli auguri. Poi per il resto siamo lontani. Comunque gli voglio bene, anche perché mi ha insegnato tantissime cose. Sono contento così.”