Ricordate Lando Buzzanca, eroe della tv Italiana? Dopo numerosi drammi ecco come si è ridotto

Lando Buzzanca è sicuramente un nome molto importante per la tv italiana. La sua vita, però, ha conosciuto diversi drammi ed ecco com’è oggi 

 

Uno degli attori più celebri del panorama cinematografico italiano. Lando Buzzanca, ormai 87enne, nel corso della vita ha dovuto affrontare diversi drammi. Ma come sta oggi? Nato a Palermo, Lando Buzzanca ha lasciato la Sicilia trasferendosi a Roma. Inizia a studiare recitazione all’Accademia Sharoff e svolge diversi lavori per vivere.

lando buzzanca oggi

Negli anni ’60 arriva la svolta, l’attore prende parte a diversi film di Antonio Pietrangeli, Alberto Lattuada e Pietro Germi. Per quanto riguarda la vita privata, Lando Buzzanca è stato sposato per ben 57 anni con Lucia Peralta. Un matrimonio finito rapidamente però, dato che la moglie nel 2010 è venuta a mancare. Un grandissimo amore tra i due, da cui sono nati due figli di nome Massimiliano e Mario.

Dopo la scomparsa della moglie, Lando non ha passato un periodo molto bello. Nel 2013, infatti, l’attore ha tentato il suicidio. Come lui stesso racconta, dopo esser andato in bagno e riempito la vasca, ha assunto numerose pillole di melatonina per dormire. Ha buttato giù le pillole con un bicchiere di gin, dopodiché lo ha spaccato e si è tagliato le vene dei polsi.

Il dolore di Lando Buzzanca: come sta oggi

lando buzzanca oggi

Guardando il sangue scorrere dai polsi non provava affatto dolore, tuttavia dopo un po’ di tempo ha perso i sensi. È stato ritrovato solo 12 ore dopo. Attualmente Lando Buzzanca ha una fidanza, si tratta di Francesca Della Valle, conosciuta nel 2016. Tra i due ci sono 35 anni di differenza, eppure stando a quanto affermato dalla coppia, sembrano essere innamoratissimi e desiderano sposarsi. Pare che quindi, l’attore, abbia ripreso in mano la sua vita finalmente.

I figli sono contro questo matrimonio dato che, sostengono che la malattia del padre, non gli permetta di prendere decisioni ponderate e misurate. Lando Buzzanca, infatti, si è ritrovato ricoverato in ospedale a causa di un incidente domestico. Da qui c’è stato un conseguente riversamento celebrare, che ha portato l’attore a combattere con la demenza senile. Insomma, la sua vita ha conosciuto da vicino diversi drammi negli ultimi anni.

lando buzzanca oggi

Proprio per questo motivo i figli sono molto preoccupati per le sue scelte. Sopratutto nel momento in cui l’attore è stato considerato, anche dal giudice cautelare, come un soggetto che non è nelle giuste condizioni per convolare a nozze ne tantomeno prendere delle decisioni.