Amici, dramma per la ballerina: “La diagnosi parla di leucemia”

Nel programma di Amici si svela il dramma di una malattia molto aggressiva. La ballerina parla di ciò che ha vissuto 

 

Ne accadono sempre tante all’interno di uno tra i programmi più seguiti dalla nostra televisione italiana. Amici di Maria De Filippi conosce un volto che, in seguito, rivela un particolare che lascia tutti i fan di stucco. Una malattia molto aggressiva e che, nessuno, pensava potesse accadere proprio nella vita di uno dei ragazzi della scuola di talenti.

ballerina amici malattia

La moglie di Maurizio Costanzo ha intrapreso un percorso veramente impressionante nella sua vita professionale, raggiungendo ad oggi una fama incredibile e che non trova eguali. Queen Mary, definita come la regina della televisione italiana, ha vissuto diversi drammi nella sua vita. Anche attraverso i vari ragazzi che hanno sviluppato il loro talento all’intento della scuola più famosa d’Italia.

Ed è proprio una ragazza di Amici che vive un’esperienza drammatica riguardo la sua salute. Ne parla durante un’intervista, di quello che accade nel 2019. Un calvario che la prova fino nel profondo, causandole spavento e anche molta apprensione.

La malattia della ballerina di Amici

ballerina amici malattia

“Ho scoperto la malattia dopo il matrimonio con Carmelo, celebrato ad agosto 2019. A novembre di quell’anno svengo a casa. Avevo una perdita di sangue eccessivo dalle gengive e quando lo dico al dentista mi dice di fare l’emocromo, ma non faccio neanche in tempo perché mi portano all’ospedale dove arrivo con pochissime piastrine. La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta, nel giro di 15 giorni c’è il rischio di emorragia cerebrale”. Le parole di Agata Reale. La conduttrice di 7Gold parla della scoperta e la battaglia contro la leucemia.

Questo è uno dei tumori del sangue tra i più aggressivi. Inoltre, la ballerina di Amici, racconta anche che l’intera situazione si aggravata maggiormente con l’avanzare incessante del periodo della pandemia. Non si può prevedere la comparsa della malattia in base ai sintomi, se non come riportato dalla stessa Reale con un’emorragia improvvisa.

“Per il Covid, è diventato impossibile e sono rimasta sola. A volte facevo ginnastica nel letto, ero la positiva di turno”. A causa del Covid, Agata Reale, è dovuta rimanere in ospedale da sola non potendo essere assistita da nessun familiare. Un periodo molto pressante e che ha aggravato ancor di più lo stato psicologico della ballerina.

Fortunatamente, però, Agata è rimasta sempre molto positiva e vigile per non abbattersi. Non ha mai gettato la spugna, lottando con tutte le sue forze contro la leucemia. L’ex ballerina di Amici ha anche una figlia di 4 anni di nome Cloe.