Ricordate Roberto Alpi, attore di ‘CentoVetrine’? La sua vita è distrutta | Ecco come si è ridotto

Roberto Alpi, attore molto noto per la sua partecipazione in ‘Centovetrine’, ha dovuto affrontare un terribile dramma

Ci sono fiction esplose nel mondo della televisione che riescono a diventare talmente iconiche da diventare intramontabili nell’immaginario collettivo. E cosi Rai e Mediaset, nel corso degli ultimi 30 anni, hanno dato dimostrazione proprio di questo particolare aspetto, proponendo al grande pubblico tantissimi prodotti molto interessanti che hanno contribuito ad alimentare anche la notorietà di alcuni personaggi, attori o attrici, che proprio grazie alle fiction sono diventati famosissimi.

 

Roberto Alpi
Roberto Alpi (web source)

Tra quelle più famose in Italia c’è di sicuro ‘Centovetrine‘, tornata al centro dell’attenzione proprio negli ultimi mesi grazie alla partecipazione di Alex Belli (attore della fiction) nella casa del ‘Grande Fratello Vip’. Per anni ‘Centovetrine’ ha tenuto compagnia a migliaia di italiani, che hanno seguito con attenzione le storie all’interno prodotto distribuito da Mediaset. Pomeriggi che vedevano, tra le altre cose, anche la messa in onda di altri prodotti diventati iconici come la famosissima ‘Beautiful’ e l’altra fiction italiana ‘Vivere’.

Tra i protagonisti di ‘CentoVetrine’, oltre ad Alex Belli, non si può non ricordare quello che divenne un volto amatissimo dai fan della fiction. Stiamo parlando di Roberto Alpi, che interpretava il ruolo del personaggio Ettore Ferri, uno di quelli più controversi. Per l’attore la partecipazione a ‘Centovetrine’ ha rappresentato un passaggio molto importante della sua carriera, condita anche da altre avventure molto importanti tra cinema e televisione. Negli ultimi anni abbiamo visto Alpi, ad esempio, nel cast de ‘Il Paradiso delle Signore’.

Roberto Alpi, il terribile dramma che ha segnato la sua vita

Roberto Alpi
Roberto Alpi (web source)

La vita dell’attore è stata condita di grandi successi, ma anche da un terribile episodio che ha segnato la sua vita. Arianna, la figlia dell’attore, è scomparsa prematuramente all’età di 21 anni a causa di una malattia incurabile. Nel 2015 l’evento tragico che ha evidentemente cambiato la vita di Roberto per sempre.

Un ricordo molto toccante quello dell’attrice Maria Giulia Cavalli, ex compagna di Alpi e madre della giovane Marianna: “Allora, Arianna, amore mio immenso, oggi è il tuo comple-mese celeste. 6 anni e 1 mese dal tuo trasferimento nella vera vita, come la chiami Tu. E mi sei sempre più vicina, ti sento sempre più dentro me. Andiamo verso il Natale, festa che un tempo adoravo e che ora è pregna di malinconia. Tante luci colorate intorno, per strada, nelle case… Ma la tua luce, angelo meraviglioso, è l’unica che per me abbia senso”, le parole della donna pubblicate su Instagram alla fine del 2021.