Francesco Sarcina, cantante delle ‘Vibrazioni’: la sua vita in pericolo | Ecco come sta oggi

Francesco Sarcina ed il momento difficile che ha segnato di netto la sua vita. Ne ha parlato lui stesso nel corso di un’intervista

L’ultima edizione del ‘Festival di Sanremo‘ è stata seguita da tantissime persone. Un successo importante, che ha permesso a tutti gli artisti in gara di mettere in mostra la propria musica. Un momento anche di aggregazione mediatica per tutto il paese, che si è ritrovato davanti alla televisione per quello che rappresenta uno degli eventi più importanti che l’Italia vanta di poter trasmettere anche in Eurovisione. La vittoria di Mahmood e Blanco ha convinto tutti, con Elisa e Gianni Morandi che hanno accompagnato i due giovani artisti sul podio.

 

Francesco Sarcina
Francesco Sarcina (web source)

Ma ci sono stati anche altri brani che hanno convito il pubblico e che stanno risuonando in radio da settimane. Tra questi anche la canzone de Le Vibrazioni, che ormai sta esplodendo nelle casse di milioni di italiani che ogni giorno se la risentono in radio. Un lavoro molto importante per tirare fuori il brano ‘Tantissimo‘, che ha permesso a questa iconica band italiana di farsi nuovamente apprezzare dal grande pubblico che si riversa davanti alla tv per assistere al ‘Festival di Sanremo’.

Volto più che noto della band, quello di Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni e personaggio iconico per la musica italiana. La sua voce ha tenuto compagnia a tantissime generazioni nel corso del tempo, e cosi il musicista si è fatto conoscere anche per il grande carisma che sempre mostra durante le performance della sua band. La stessa personalità che Francesco ha tirato fuori per lasciarsi alle spalle anni molto difficili, quelli della sua adolescenza.

Francesco Sarcina, la sua vita in pericolo: il drammatico racconto del passato

Francesco Sarcina
Francesco Sarcina (web source)

Il frontman de Le Vibrazioni non si è mai tirato indietro quando si è trattato di raccontare la sua infanzia, difficile che l’ha segnato irrimediabilmente nella sua vita. Negli ultimi anni sono emersi dei retroscena molto particolari, che lo stesso Sarcina ha riportato nel corso di diverse interviste. Una di queste è stata concessa ai microfoni di Silvia Toffanin negli studi di ‘Verissimo’, dove il cantante si è lasciato andare ai difficili ricordi del passato.

“Sono nato nelle periferie milanesi dove giravano violenza e droga. All’inizio non facevo un uso così pesante di sostanze, ma il problema era la mentalità. Gli abusi sono arrivati dopo, ma questa cosa è stata una cicatrice che mi ha leso parecchio”, le parole di Sarcina. Grande artista che ha dovuto vivere anche momenti molto delicati, che evidentemente hanno ancora contribuito ad accrescerne il carattere.