RAI, il dramma improvviso: non ce l’ha fatta

In Rai accade una situazione che, purtroppo, mette al centro delle attenzioni proprio lei. A quanto pare, ora c’è una svolta 

 

Ormai da molto tempo giravano alcune indiscrezioni riguardo ad uno dei programmi più famosi trasmesso su Rai 2. Tutti noi colleghiamo questo grande format ad una bellissima donna, la talentuosa Caterina Balivo che per anni ha condotto più che al meglio la trasmissione. Dopo il suo allontanamento, le redini sono passate in mano a Bianca Guaccero.

decisione rai

Le voci che circolano sono così tante al punto che, qualcuno, ha persino affermato che la trasmissione in questione potrebbe subire una grande modifica. Per il momento però possiamo continuare a goderci la classica programmazione. Intanto che si aspettano alte notizie, molti dei suoi appassionanti sono rimati fedelmente al suo fianco. Ma di chi si tratta?

Sul tema in quesitone, nelle mani della sostituta di Caterina Balivo, si è persino espresso Davide Maggio. Secondo quanto possiamo leggere, pare che il destino di questo programma non sia affatto Roseo. Dopo ormai 9 anni dalla messa in onda di uno dei format più seguiti di Rai 2, pare che qualcosa di decisivo stia per accadere. E non per il meglio.

In RAI c’è un “cambio di programma”?

decisione rai

Più di una volta Davide Maggio, sia sul canale Instagram che sul suo sito, ha sottolineato la decisione finale presa dai vertici aziendali della Rai. Pare che ormai il suo destino sia segnato. La strada che pare sia stata intrapresa, dopo aver raccolto gli ultimi dati, parla di ascolti poco soddisfacenti per Detto Fatto di Bianca Guaccero nel corso degli ultimi mesi. Ed è proprio per questo motivo che la Rai sembra essere intenzionata a dare una svolta, una scelta per il bene dell’intera azienda.

Pare che Antonio Di Bella, il direttore di Rai2, sia più che convinto di andare avanti e di continuare su quella che è stata una delle decisioni più difficili da prendere. Visto che il programma non è più in grado di superare uno share del 5%, non c’è altro da fare se non quello di eliminarlo dal palinsesto di Rai 2.

Pare che al suo posto ci sia già un programma pronto a sostituire Detto Fatto di Bianca Guaccero. Sempre in base alle indiscrezioni che ci offre Davide Maggio, sembra che grazie alla nuova produzione dal titolo Ti sento, Pierluigi Diaco abbia attirato ottimi consensi per il format in sostituzione alla Guaccero.

Per il momento nulla è stato confermato, né tantomeno smentito. Soltanto il tempo saprà dirci quali saranno le sorti del programma Detto fatto, e quale sarà il destino affidato alla bellissima Bianca Guaccero.