Ricordate Barbara Tabita, star de ‘I Cesaroni’? Ha rischiato di morire | Ecco come si è ridotta

Ricordate Barbara Tabita, attrice protagonista de ‘I Cesaroni’? Ha avuto un problema molto seri, che hanno messo in percolo la sua vita

Chi ha detto che l’Italia non riesce a produrre serie tv di successo? Negli ultimi anni il trend è cambiato rispetto a quanto si poteva evincere qualche anno fa. Certo, ci sono determinati prodotti che arrivano dagli Stati Uniti che restano superiori in termini di qualità e scrittura. Certo, l’Italia continua ad avere delle peculiarità ben precise quando si parla di serialità televisiva. Le fiction, in particolare, restano prodotti che nel nostro paese vengono seguite assiduamente, ed alcune di queste hanno catturato letteralmente per anni l’attenzione del pubblico.

 

Barbara Tabita
Barbara Tabita (Instagram)

Tra quelle più famose ed amate non si può non citare ‘I Cesaroni‘, andata in onda tra il 2006 ed il 2014 sulle reti Mediaset. Un prodotto diventato letteralmente iconico, e che ha visto anche grandi nomi a comporre il cast. Alcuni già noti, come quello di Claudio Amendola e Elena Sofia Ricci, ma anche altri che sono diventati famosissimi proprio grazie alla fiction, come Alessandra Mastronardi e Matteo Branciamore. Un mix vincente, che ha spinto ‘I Cesaroni’ a diventare uno dei prodotti più seguiti degli ultimi anni.

Tra i componenti del cast non si può dimenticare Barbara Tabita, Olga nella fiction. Attrice di gran talento, e donna che ha dimostrato tante volte un grande carisma sul piccolo schermo, cosi come sul grande ma anche nella vita reale. Tantissimi prodotti cinematografici, collaborazioni con registi di livello tra i quali Vincenzo Salemme e Neri Parenti. E poi tanta televisione, dove Barbara ha saputo mettersi in mostra con grande personalità.

Barbara Tabita, la lotta con la terribile malattia

Barbara Tabita
Barbara Tabita (Instagram)

Come detto, Barbara ha dimostrato una personalità importante nel corso dei suoi anni di carriera. In molti la seguono anche al di là della propria esperienza televisiva e cinematografica, ma forse in molto non sanno che la sua vita è stata anche in pericolo. La stessa Tabita ha raccontato tutto nel corso di un’intervista, rivelando come abbia rischiato seriamente di perdere la vita.

“Ho avuto problemi gravissimi di salute, due anni fa sono stata colpita da una ischemia cerebrale e ho rischiato di morire, ma non mi sono mai arresa”, le parole molto forti di Tabita rilasciate ai microfoni della rivista ‘Spy’. La donna ha superato tutto, riuscendo a lasciarsi alle spalle le difficoltà di un problema di salute molto serio. In molti, come detto, la ricordano per ‘I Cesaroni’ ma anche per il suo carisma, nella vita cosi come nel lavoro.