Alberto Matano, il difficile momento: “Il giorno più difficile…”

Alberto Matano ed il momento difficile che sta affrontando. Il motivo è presto detto, lo ha spiegato lui stesso sui social

Tra gli uomini che hanno fatto registrare il grande consenso del pubblico nel corso degli ultimi anni, non si può non sottolineare il ruolo predominante di Alberto Matano. Stiamo parlando di uno dei protagonisti indiscussi del piccolo schermo, in grado di catturare l’attenzione in poco tempo e cavalcare la cresta dell’onda dopo aver fatto una gavetta importante ed incisiva. Ad oggi, Alberto è considerato uno dei volti di punta dell’emittente pubblica, ed i motivi sono chiari: grande professionalità, ma anche grande empatia con il pubblico e con gli argomenti trattati in TV.

 

Alberto Matano
Alberto Matano (web source)

La Rai ha deciso di affidargli un programma importante come “La vita in diretta“, dando modo allo stesso Alberto di mettersi alla prova con un format molto particolare e di fatto uno dei più importanti di tutta l’emittente pubblica. Ma Matano non ha deluso le attese, riuscendo a farsi apprezzare nel ruolo di conduttore e valorizzando tutto quello che è stato il suo percorso formativo come giornalista.

La carriera di Alberto, infatti, è cominciata proprio nella redazione del Tg1, dove è riuscito ad approfondire le conoscenze legate all’informazione, gettando le basi per quello che è diventato un percorso che ha poi seguito una strada ben precisa. Il ruolo di conduttore sembra calzare a pennello sullo stesso Matano, che si è fatto apprezzare e ad oggi è uno dei personaggi anche più seguiti sui social.

Alberto Matano, il momento particolare nelle scorse ore

Alberto Matano
Alberto Matano (web source)

È proprio attraverso il suo account Instagram che Alberto riesce a tenersi in contatto con tutti i suoi fan. Un lavoro peculiare, che lo vede pubblicare quotidianamente foto e video che lo ritraggono soprattutto sul posto di lavoro. Il dietro le quinte di “La vita in diretta“ ha tanto da raccontare, e lo stesso Alberto ci prova proprio attraverso Instagram. Nelle ultime ore, però, lo stesso Matano si è lasciato andare ad uno sfogo riguardo una situazione ben precisa.

“Come state? E’ lunedi, il giorno più difficile della settimana. Sarei rimasto a dormire…”, ha spiegato Matano sfruttando proprio le stories di Instagram. Un momento, insomma, molto particolare che accomuna il conduttore a tante altre persone che hanno difficoltà ad affrontare l’inizio della settimana. Ma lo stesso Alberto ha poi chiarito di voler mettere tutte le energie necessarie per andare in onda, di fatto mostrando sempre quella positività che ha catturato ormai da tempo il suo pubblico.