Tiziano ferro, spunta il grande amore per lei: ha più di 40 anni | Un fulmine a ciel sereno

Il cantante Tiziano Ferro e il suo grande amore, ha più di 40 anni: ecco di chi stiamo parlando, i dettagli e le curiosità

Uno dei cantanti che ha cambiato totalmente la musica in uno scenario particolarmente standard portando una delle hit che ancora oggi lo rappresentano è lui, Tiziano Ferro. Egli, scoperto dalla produttrice discografica Mara Maionchi, ne ha fatta di strada e oggi è uno dei cantanti più apprezzati nel mondo. Nel corso della sua carriera, grazie al suo enorme talento ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. Tra i suoi brani di successo possiamo citare Xdono che ha ottenuto il terzo posto nella classifica dei singoli più venduti in Europa nel 2002, Imbranato, Il regalo più grande, 111, Le cose che non dici e Ti scatterò una foto.

 

tiziano ferro pp
curiosità (foto web)

Per Tiziano Ferro la musica è fonte primaria di vita tanto che a soli tre anni ha ricevuto come regalo di natale una tastiera Bontempi, che gli permetteva di registrare e cantare numerosi pezzi. La sua adolescenza non è stata affatto facile in quanto ha sofferto di bulimia e soprattutto di bullismo da parte dei compagni di classe (successivamente ha fatto il suo primo disco chiamato 111, numero che rappresentava i suoi kg), arrivando a vivere emarginato dalla società.

La carriera va avanti, il talento accresce sempre di più anche se spesso viene rifiutato da numerose case discografiche fino a che non fa l’incontro di Mara Maionchi e Alberto Salerno che convinsero la EMI a puntare sul suo talento investendo proprio su questo giovane ragazzo. Proprio in quell’anno (correva il 2002), Tiziano esordì con il brano Xdono, divenuto in pochissimo tempo uno dei brani più influenti del panorama musicale del primo millennio. Anticipa, poco dopo l’album Rosso Relativo pubblicando l’omonimo brano in diverse lingue del mondo ossia spagnolo, portoghese, inglese e franco-italiana.

Ha sempre creduto nel suo talento ed è riuscito a conquistare milioni di spettatori che lo amano e lo stimano per la sua musica e per il suo modo di comunicare con lo strumento della comunicazione musicale stessa anche se, non ha mai smesso di ringraziare i suoi genitori per tutto l’appoggio che gli sono riusciti a dare in tutti questi anni rivelando: “Senza volerlo, sono stato spietato nei loro confronti. Li ho obbligati alla mia assenza per lunghi periodi e questo li faceva soffrire. Non li ho fatti soffrire da adolescente perché andavo bene a scuola, ero perfetto, non ho mai fumato una sigaretta, non mi sono mai drogato. Poi, però, ho creato questa ‘anoressia emotiva’: togliere, togliere, togliere. Forse volevo sentirmi desiderato, non so”.

Oltre la musica e il suo compagno, Tiziano Ferro ha una grandissima passione considerato un vero amore: la passione per le auto.

La passione di Tiziano Ferro

Una brillante carriera quella di Tiziano Ferro che ha svelato ai suoi fan una passione, quella delle auto. Nel suo garage ce ne sono diverse ma una in particolare ha conquistato il cuore del cantante: si tratta del modello Ford Mustang, modello Anni 60.

Questo modello rappresenta un classico per le auto d’epoca in quanto richiama gli anni 60. Ha utilizzato questo modello cabrio della Fastback per la realizzazione del videoclip E ti vengo a cercare scritta da Franco Battiato.