Dramma in Rai, dopo anni purtroppo non c’è stato più niente da fare: non la vedremo più

Oramai è accaduto in Rai e la decisione sembra irrevocabile. La rete nazionale è intenzionata a farlo nel prossimo futuro 

 

All’inizio di ogni stagione televisiva, sia che si tratti di quella estiva che invernale, la Rai presenta quelli che saranno i nuovi palinsesti. In questa occasione vengono confermati i programmi di maggior successo, mentre quelli che hanno ottenuto uno share troppo basso sono destinati ad essere eliminati e sostituiti con nuovi format.

Rai dramma

Lo scopo principale della rete nazionale, così come quello di ogni altra televisione, è quello di realizzare dei programmi capaci di attirare un numero sempre più alto di telespettatori così da registrare un ottimo share. Capita quindi che, alla fine di ogni stagione televisiva, si vadano a tirare le somme su quelli che sono stati i successi e gli insuccessi dei vari programmi.

Ed è così che si prende la decisione di cancellare definitivamente ciò che non funziona, per fare spazio a programmi nuovi ed inediti, studiati proprio per piacere ed essere visti. La scorsa estate ha fatto il suo debutto un programma condotto da una delle donne più belle d’Italia. Si tratta del format Dedicato trasmesso dal lunedì al venerdì dalle ore 9.55 alle 11.25.

La Rai decide che è la soluzione migliore

Rai dramma

Con il passare del tempo, il programma è stato riconfermato anche all’interno dei palinsesti estivi vedendo però un piccolo cambiamento. La sua messa in onda è stata programmata solo per il sabato, dalle 14 alle 15:15. Purtroppo però, nonostante i tentativi di mantenere ancora in vita il programma in questione, sembra che il pubblico non lo abbia apprezzato al punto da seguirlo assiduamente.

In questo modo, l’attrice – conduttrice che è al timone di Dedicato non ha ottenuto tutti i requisiti necessari per continuare ad andare in onda. Avete capito di chi stiamo parlando? Pare infatti che, in base agli ultimi palinsesti programmati per la prossima stagione, lo show condotto dalla bellissima Serena Autieri sia stato cancellato del tutto.

Insieme al programma Dedicato la stessa sorte pare sia toccata anche a Uno weekend, un programma condotto da Beppe Convertini e Anna Falchi. In base alla voci che girano riguardo i nuovi palinsesti, anche questo show non è stato in grado di ottenere i risultati che la Rai sperava, al punto di aver deciso di non riconfermarlo.

Rai dramma

Da quanto si legge in base a tutto ciò, dopo questa decisione, non vedremo più Serena Autieri. La conduzione di un programma tutto suo, almeno per la prossima stagione, non sarà presente sul piccolo schermo.