Elio di ‘Elio e le storie tese’, la malattia entrata nella sua vita: “tu passi le giornate…”

Elio di ‘Elio e le storie tese’, il dramma che ha dovuto affrontare nella sua vita. Ne ha parlato nel corso di un’intervista

Tra poco comincerà la nuova stagione di ‘LOL‘, format che qualche mese fa ha letteralmente inondato le case degli italiani. Trasmesso da ‘Amazon Prime Video’, il programma tiene un numero di comici all’interno di un teatro. L’obiettivo? Non ridere. E cosi la scorsa stagione ha visto dei nomi importanti della comicità italiana affrontarsi per decidere chi avrebbe vinto il programma. Alla fine ce l’ha fatta Ciro Priello, volto della ‘The Jackal’, che ha sconfitto all’ultima curva Katia Follesa.

Elio di 'Elio e le storie tese'
Elio di ‘Elio e le storie tese’ (web source

Ma sono stati diversi i personaggi che hanno strappato le risate del pubblico, proprio nel tentativo di non ridere. Tra questi di sicuro Elio di ‘Elio e le storie tese‘, che è stato letteralmente uno dei protagonisti della prima stagione di ‘LOL’. Nelle settimane successive il web è stato letteralmente travolto da meme riguardanti proprio Elio e la sua esperienza in quel teatro che ha poi decretato vincitore Ciro Priello.

Elio si trovava lì con giusta ragione, visto che stiamo parlando di uno degli artisti più importanti della comicità ma anche della musica italiana. Un volto che gli italiani hanno imparato a conoscere ed apprezzare già da diverso tempo all’interno del panorama televisivo. Proprio Elio, infatti, negli ultimi anni si è ritrovato spesso nel ruolo di giudice per ‘X-Factor’, conquistando tutti con la sua comicità. Un uomo di grande spessore, che riesce proprio attraverso il suo lavoro a strappare risate e riflessioni ai suoi fan e non solo.

Elio, il dramma vissuto nella sua famiglia

Elio di 'Elio e le storie tese'
Elio di ‘Elio e le storie tese’

La vita di Elio è stata piena di successi, ma sono stati anche tanti i momenti che l’hanno visto in difficoltà. Non tutti sono a conoscenza di quelli che sono i drammi di un volto che fa cosi tanto ridere come quello di Elio (all’anagrafe Stefano Belisari) e nemmeno lui stesso decide cosi spesso di raccontarli. Eppure, quando succede che questi vengano fuori, il pubblico resta spesso toccato da racconti cosi particolari.

In molti non lo sanno ma Dante, uno dei suoi figli, è affetto di autismo. E ci sono stati momenti molto difficili affrontati da Elio, come lui stesso ha raccontato qualche tempo fa nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni de ‘La Repubblica’: “Se tuo figlio è strano, scende dal passeggino e inizia a correre come un pazzo, e tu passi le giornate ad inseguirlo col terrore che finisca sotto una macchina, e il pediatra ti dice che probabilmente è autistico, non sai dove sbattere la testa”, le parole di Elio. Una tematica molto delicata, affrontata dallo stesso musicista con grande tatto e sensibilità.