“La Regina Elisabetta è morta”: ecco la verità dietro l’orrenda notizia

I giornali hanno dichiarato una notizia incredibile: “La regina Elisabetta è morta”

Nelle ultime ore i giornali inglesi sono andati in tilt quando è stata una pubblicata una sconcertante notizia: “la regina Elisabetta è morta, è stata trovata nella sua stanza”. Nessuno poteva crederci.

 

La regina britannica è uno dei personaggi più importanti della storia inglese e mondiale. Qualche anno fa ha battuto il record della regina Vittoria ed è diventata la sovrana del Regno Unito ad aver governato per più tempo.

La sua famiglia è famosissima e negli ultimi tempi è spesso sui giornali. Il principe Harry e la moglie Meghan Markle sembrano essere in crisi e in procinto di divorzio. Lui, inoltre, avrebbe espresso il desiderio di tornare a vivere a Londra, idea che lei non approva.

Ma cosa è successo alla sovrana?

Regina Elisabetta, la notizia della morte

In caso di morte della regina Elisabetta sì deve attuare il piano London Bridge, che prevede tutti i vari step da seguire prima e dopo il funerale di Stato. Il funerale di ogni membro della famiglia reale ha un nome in codice diverso.

Alcuni mesi fa è scomparso il principe Filippo, che aveva quasi cento anni. Nonostante fosse malato da tempo, la notizia è arrivata inaspettata e per la regina è stato un duro colpo da affrontare. I due, infatti, erano sposati da circa 70 anni e avevano una relazione da quando erano solo adolescenti.

Il loro amore ha portato alla nascita di quattro figli. Carlo, il primogenito, è il futuro erede al trono, ma si pensa che abdicherà presto a favore di William, il primogenito, avuto dall’ex moglie Diana, morta in un incidente d’auto nel 1997.

Poche ore fa un giornale inglese ha diffuso la notizia che la sovrana del Commonwealth era stata trovata senza vita nella sua stanza.

Ma come sono andate le cose?

Fonti vicine alla casa reale ci hanno comunicato in esclusiva che la regina Elisabetta è morta…è stata trovata priva di vita” ha scritto tramite Instagram il magazine Hollywood Unlocked, come riportato anche da LiberoQuotidiano. Per fortuna, si tratta di una notizia falsa, di una delle tante fake news che girano per il web. È vero che Elisabetta II ha contratto il covid e ha un’età molto avanzata (compirà 95 anni ad aprile), ma sta bene e ha sintomi molto lievi da raffreddamento. Bisogna infatti sempre stare attenti a ciò che si legge su Internet perché non sempre si dice la verità.