Mina, da quando ci ha lasciato è cambiata completamente: ecco com’è diventata | Irriconoscibile

Mina, nome gigantesco del nostro panorama musicale, ha da sempre attirato tutti con la sua arte. Ecco oggi come è cambiata 

 

Una delle cantanti originali di Busto Arsizio capace di toccare il cuore di tutti noi con una sola nota è sicuramente Mina Anna Maria Mazzini, in arte semplicemente Mina. La sua è una delle voci più potenti e belle che il nostro panorama musicale abbia mai potuto ascoltare e conoscere.

mina oggi

Nel corso della sua carriera ha lavorato come attrice, conduttrice televisiva e produttrice discografica, diventando così un’artista a tutto tondo. Quando si fa il nome di Mina, immediatamente si pensa ad una cantante che ha fatto la storia della musica italiana. Basti pensare a brani come Acqua e sale, Se telefonando, Amor mio e molti altri ancora che per anni sono stati i più gettonati delle principali radio.

Nonostante il successo per lei non sia mai terminato, ha comunque deciso di abbandonare totalmente le scene, lasciando senza parole tutti i suoi fan. L’ultima volta che l’abbiamo vista e sentita era la protagonista indiscussa di un concerto. Era il 23 agosto del 1978. Gli abitanti di Bussoladomani di Viareggio hanno assistito, inconsapevolmente, all’ultima esibizione della cantante.

Mina e il cambiamento radicale

mina oggi

Per molto tempo tutti i suoi fan si sono chiesti quale sia stato il motivo che ha portato Mina a prendere una decisione del genere. Anche i giornali hanno cercato di indagare e scoprire il perché la cantante abbia scelto di “ritirarsi a vita privata”. Non sono mancate le ipotesi più strane tra cui una motivazione legata alla timidezza. Con il passare degli anni però si è scoperta la verità.

Solo con il tempo siamo venuti a conoscenza del perché Mina prese questa decisione. A quanto pare aveva contratto una broncopolmonite virale. Fu questo il motivo che spinse la cantante a cancellare tutti i concerti previsti e a lasciare le scene all’età di 38 anni. Da allora, poche sono le volte in cui Mina ha fatto un’apparizione televisiva. Ma Dal 1978 ad oggi. come è cambiata la Tigre di Cremona?

Sembra che, nonostante tra non molto spegnerà ben 82 candeline, ossia il 25 marzo, la bellissima Mina ha mantenuto intatto il suo splendido sorriso che porta con orgoglio ancora oggi. La vediamo con i suoi capelli color rosso rubino, caratteristica che l’hanno distinta molto nel corso dei suoi anni di maggior successo. Inoltre, i suoi occhi scuri regalano ancora quella intensità ed emozione che offriva a tutti i suoi fan quando prendeva il microfono in mano.

mina oggi

Sembra quindi che, per Mina, il tempo sia stato gentile.La nostra amata cantante riesce ancora oggi a conservare il fascino che la caratterizzava agli albori della sua carriera.