Francesco Facchinetti, ormai distrutto: “Accadrà tra una settimana…”

Francesco Facchinetti e l’appello sui social. La difficile situazione l’ha spinto a divulgare un messaggio preoccupante

Il mondo dei social da anni è diventata una piazza dove anche i personaggi famosi amano condividere le proprie opinioni, idee, anche toccando tematiche molto delicate che sono di attualità. E cosi, ponendosi anche alla possibilità di essere circondati dalle critiche, i vip utilizzando proprio le piattaforme per farsi spazio e provare a dare un segnale affrontare diverse tematiche rilevanti e magari provare anche a raccogliere consensi. E cosi anche in Italia abbiamo tantissimi esempi di persone che proprio attraverso i social riescono ad esprimere anche dei pensieri molto interessanti.

 

Francesco Facchinetti
Francesco Facchinetti (web source)

Uno dei volti noto più attivi sui social nel panorama italiano è senza dubbio Francesco Facchinetti. Personaggio amatissimo dal pubblico e dal percorso di sicuro molto singolare, è stato conosciuto per tanto tempo anche con lo pseudonimo ‘Dj Francesco‘, soprattutto nei primissimi anni della sua carriera. Il mondo della musica, infatti, l’ha visto muovere i primi passi del suo percorso, salvo poi arrestarsi ed intraprendere un’altra strada. Facchinetti, figlio di Roby dei Pooh, è andato anche oltre il mondo della discografia.

Una delle sue ultime avventure sulla scena musicale risale al 2005, quando è stato lanciato il singolo ‘L’inizio del mondo’. E’ stato in sede di conduzione, però, che Francesco ha mostrato delle peculiarità importanti, riuscendo ad attirare l’attenzione del pubblico soprattutto televisivo. Francesco si è imposto, ad esempio, durante la sua esperienza a ‘X-Factor’, o anche nel ruolo di coach per ‘The Voice’. Facchinetti ha riscoperto proprio nel mondo della televisione una dimensione adatta alle sue caratteristiche anche di showman, che gli hanno permesso di diventare un personaggio tremendamente adatto sul piccolo schermo.

Francesco Facchinetti, il doloroso avvertimento dopo l’invasione dell’Ucraina

Nelle ultime ore la crisi in Ucraina sta tenendo con il fiato sospeso tutto il mondo. L’invasione da parte della Russia ha acceso un campanello d’allarme considerevole per tutto il mondo, che adesso sta osservando quella che è la strategia di Vladimir Putin per cercare di cambiare l’assetto geopolitico dell’Europa. La pace nel vecchio continente adesso traballa, e tutti stanno commentando anche sui social quanto sta accadendo.

Stories di Francesco Facchinetti
Stories di Francesco Facchinetti (Instagram)

Anche Facchinetti, che spesso si espone proprio su temi molto delicati e complessi, ha voluto dire la sua attraverso Instagram: “Quello che vi posso dire, in questo momento più che mai, è che la cosa a cui dovete pensare è il vostro presente. Risolvere le problematiche, mettere in sicurezza la vostra famiglia, le persone che vi circondano. Il prezzo della vita aumenterà all’ennesima potenza, il caro vita secondo me triplicherà, ma in un lasso di tempo molto breve. Accadrà tra un settimana, un mese, non tra un anno…“, le parole pregne di preoccupazione di Francesco.