“Sguardo assente…”: Mara Venier, la terribile malattia | La confessione

Mara Venier, dolore profondo per la malattia entrata dentro la sua famiglia. Ha raccontato un aneddoto particolare nel corso di un’intervista

Il mondo della televisione non può ormai più fare a meno di una delle donne più amate sul piccolo schermo. Mara Venier da anni ha ormai conquistato una larga fetta di pubblico, riuscendo a diventare uno dei volti più importanti sul piccolo schermo. In casa Rai rappresenta una vera e propria garanzia, ed è proprio per questo che i vertici dell’emittente pubblica non vogliono assolutamente fare a meno di lei. ‘Domenica In’ è diventata casa sua da diverso tempo, e gli italiani aspetto il weekend spasmodicamente per passare qualche ora in compagnia della Venier e di quelli che sono gli argomenti che la donna tratta proprio durante il programma.

 

Mara Venier
Mara Venier (web source)

Dall’attualità ed interviste di protagonisti del mondo dello spettacolo, del cinema, della televisione. Insomma, la Zia Mara ne ha davvero per tutti. Anche dopo il ‘Festival di Sanremo‘, la puntata speciale dedicata proprio alla rassegna canora, tenutasi proprio nel ventre del teatro Ariston, ha avuto un successo molto importante. Per alcuni è diventata una sorta di tradizione, quella di assiste alla puntata speciale di ‘Domenica In’ dedicata proprio al ‘Festival di Sanremo’. Il tutto, ovviamente, legato all’amore che Zia Mara è riuscita ad attirare attorno a sè.

Per non parlare del grande lavoro social che la conduttrice veneta fa ogni giorno. Sono tantissime le storie che lei stessa pubblica costantemente sul suo profilo, il tutto per la gioia dei suoi follower che la seguono quotidianamente. Anche nelle ultime ore, con l’avvento della guerra in Ucraina, la Venier ha deciso di prendere posizione in maniera netta proprio contro il conflitto scatenato dall’invasione russa. Momenti difficile, e di certo nel caso di Mara non sono stati pochi nel corso della sua vita.

Mara Venier, la terribile malattia della madre

Mara Venier
Mara Venier (web source)

Nella sua vita ha dovuto combattere tante battaglie, la Venier, ed alcune le sono entrate proprio dentro casa. La malattia della madre, ad esempio, è stato un tema molto delicato nella sua famiglia. Mara si è dovuta rimboccare le maniche, portando dentro una sofferenza molto profonda per la battaglia che Elsa Masci (sua madre, appunto) ha dovuto combattere nelle sua vita. Momenti di grande sconforto, come raccontato dalla stessa Mara nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa ai microfoni del ‘Corriere’.

Ad una domanda specifica da parte del giornalista, Mara ha spiegato quando ha capito le condizioni reali di sua madre Elsa: “Ciao mammina! Come stai? Ha tirato su gli occhiali ma lo sguardo era assente. Mi dice: buongiorno signora. Una parte di me se n’è andata”, le parole della Venier.