Alberto Matano, finalmente esce allo scoperto: ecco chi è il compagno

Alberto Matano ha rotto il silenzio circa la sua situazione sentimentale, confessando di avere un compagno che presto vorrebbe sposare

La vita privata del noto presentatore Rai ha cominciato ad attirare le attenzioni da ormai diverso tempo. Professionista di primo livello, dotato di una spiccata conoscenza dei temi di attualità, Alberto si è distinto anche per essere un uomo affascinante, motivo per cui è finito spesso al centro dei rumors legati al gossip.

 

Alberto Matano (Instagram)

Nei mesi scorsi gli sono stati attribuiti svariati flirt, nessuno dei quali si è dimostrato fondato. A togliere le castagne dal fuoco ci ha pensato lo stesso Matano che, durante le riprese di una puntata della sua trasmissione, ha deciso di uscire allo scoperto. I suoi numerosi sostenitori hanno accolto la notizia con gioia, condividendo le loro felicitazioni con lo stimato conduttore tramite le pagine social di quest’ultimo.

Alberto ricambia spesso l’affetto dei fans pubblicando diversi post in cui riceve attestati di affetto e di stima, sia dai telespettatori stessi che da alcuni dei suoi colleghi più affezionati. Il padrone di casa de “La vita in diretta” possiede un account verificato di Instagram che conta la bellezza di quasi duecentomila followers, tutti molto curiosi di scoprire qualche dettaglio in più sulla sua sfera personale.

Alberto Matano parla per la prima volta del compagno

Tramite le pagine di “7”, settimanale de “Il Corriere della sera”, Matano ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato proprio della sua vita privata. Dopo le tante chiacchiere sul suo conto infatti, il famoso giornalista di Rai 1 ha confessato di avere un compagno a cui è molto legato.

“Ho sempre pensato che la mia vita privata non dovesse essere oggetto di attenzioni morbose e l’ho protetta con determinazione. Ma davanti alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte”, così Alberto ha aperto il suo discorso, prima di svelare qualche dettaglio aggiuntivo in merito alla relazione che sta vivendo.

Alberto Matano (Instagram)

Alberto non è solito parlare di questioni personali, tuttavia in questo caso ha concesso uno strappo alla regola: “Ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività. Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti”.

Nonostante le affermazioni che abbiamo appena riportato, il nome del partner del conduttore non è stato rivelato. Nelle settimane scorse si era ventilato quello di Vincenzo Spadafora, ex ministro per le politiche giovanili e per lo sport. Finora però, tale indiscrezione non è mai stata confermata da parte di nessuno dei due diretti interessati.