Regina Elisabetta, dopo la guarigione arriva la notizia: se n’è andata

Dopo la guarigione dal Covid, da Buckingham Palace è giunta una nuova notizia che riguarda la Regina Elisabetta in prima persona

A dispetto dei quasi novantasei anni di età che compirà il prossimo 21 di aprile, la Regina Elisabetta ha superato l’ennesimo ostacolo della vita. Nemmeno il contagio da Covid 19 ha fermato infatti il Sovrano del Regno Unito, con grande gioia da parte di tutto il popolo e, naturalmente, da parte dei parenti più cari.

 

Regina Elisabetta II (Instagram)

Come comunicato da fonti interne a Buckingham Palace, Sua Maestà avrebbe accusato soltanto alcuni sintomi leggeri. Elisabetta II si è isolata fino a quando il tampone è risultato negativo, periodo durante il quale ha sofferto a causa di un po’ di spossatezza e di un abbassamento di voce.

Ora che ha sconfitto anche il virus, la Monarca ha ripreso in mano le redini del trono. Per precauzione, sotto consiglio dei medici, ha annullato alcuni impegni ufficiali in modo da farsi trovare pronta per il compleanno e per l’anniversario della sua incoronazione, due eventi che si terranno nei prossimi mesi.

Regina Elisabetta, gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni

In questi primi mesi del 2022 la Regina non è stata l’unico membro della Royal Family a risultare positiva al Covid. Come lei, infatti, la stesso destino è toccato anche a suo figlio Carlo e alla consorte Camilla. Per fortuna nemmeno le loro condizioni hanno destato grande preoccupazione, tanto che nel giro di breve tempo sono tornati in piena forma.

Una manciata di giorni fa invece, secondo alcune fonti a lei vicine, Elisabetta II avrebbe lasciato il castello di Windsor alla guida della sua auto. Sua Maestà ha effettuato tale spostamento per recarsi dai suoi nipotini, dato che non li vedeva da prima che venisse contagiata dal virus.

Regina Elisabetta (Instagram)

Oltre ai tre bambini, ad attendere Sua Maestà c’erano naturalmente William e Kate, felici di accoglierla nella loro residenza di Frogmore Cottage. Un particolare che ha alimentato alcune chiacchiere invece, è stato quello legato all’assenza di Eugenia, ovvero la figlia secondogenita di Andrea di York.

Una delle ipotesi circa la sua mancata presenza all’interno della residenza dove anche lei vive assieme a suo marito, potrebbe essere quella del ritrovato rapporto con Harry e Meghan. Eugenia infatti, è stata avvistata insieme a suo cugino tra il pubblico del SoFi Stadium in California in occasione della cinquantaseiesima edizione del Super Bowl. Dopo che il Principe e la sua consorte hanno lasciato la Royal Family tuttavia, l’incontro con la figlia del Duca di York potrebbe essere inteso anche come un segnale di riavvicinamento alla casata Windsor. Per ora si tratta di semplici supposizioni che soltanto il tempo potrà confermare o smentire.