Mara Venier, “licenziata dalla Rai”: purtroppo è successo davvero

Mara Venier ha raccontato il licenziamento dalla Rai, purtroppo è avvenuto davvero: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici di punta che rappresenta il pilastro dell’azienda Rai, soprattutto per la sua competenza, professionalità e talento alla conduzione dimostrato nel suo storico programma che ormai conduce da oltre trent’anni, Domenica In è lei: stiamo parlando di Mara Venier. Una donna semplice, umile, molto professionale che ha attirato l’attenzione più volte del mondo dello spettacolo anche durante il Festival di Sanremo 2022, dove i cantanti per il Fanta Sanremo utilizzavano una frase che la riguardava, “Ciao zia Mara!”. Ella è stata legata sentimentalmente a diversi personaggi dello spettacolo come Renzo Arbore e Jerry Calà, mentre oggi ha trovato la sua stabilità emotiva insieme a Nicola Carraro.

 

mara pp
curiosità (foto web)

Ella, originaria della città di Venezia, a cui è profondamente legata anche tutt’ora, segue il suo primo marito a soli diciotto anni nella Capitale, poiché l’uomo aveva il sogno della recitazione tanto da approcciarsi anche lei al mondo dello spettacolo. La giovanissima Venier viene scelta in diverse pellicole cinematografiche tra cui Diario di un italiano di Sergio Capogna, tratto dalla novella Wanda di Vasco Pratolini, Testa o Croce, Zappatore e alcune commedie all’italiana insieme a Renato Pozzetto e il suo compagno di allora Jerry Calà.

Proprio in occasione dei suoi 70 anni, Jerry Calà ha voluto omaggiare la donna affermando che ella rappresenta la persona più importante della sua vita. Dobbiamo ricordare, però, che l’uomo ha tradito più volte la conduttrice quando i due erano una coppia. Oggi tra di loro c’è un rapporto profondo e sincero tanto che l’uomo ha confessato: “È la mia più grande amica. Con l’affetto che resta dopo l’amore e con l’intelligenza, si diventa amici. Per noi è stato naturale. Alcune persone rimangono nel cuore e il rapporto si trasforma in qualcos’altro di ugualmente bello e pieno di complicità. Amo la sua schiettezza, il suo essere sempre di pancia, empatica e pronta a commuoversi, ma anche a gioire spontaneamente. È una delle persone più vere che conosco”. 

Purtroppo la donna ha voluto parlare in un’intervista circa il suo periodo passato dovuto al “licenziamento” da parte della Rai che le ha causato moltissima sofferenza.

La rivelazione di Mara Venier

mara e maria de filippi
confessione (foto web)

Mara Venier ha voluto raccontare di quella volta che fu licenziata dall’azienda Rai che le causò moltissima sofferenza. Ma ad aprire le porte alla collega ci fu la grande amica Maria De Filippi.

Ella infatti ha dichiarato: “Non posso che ringraziarla anche ora e qui. Perché mi ha teso la mano in un momento terribile della mia vita sia sul piano personale sia professionale. Lei, quando la Rai mi aveva licenziata, quando Leone (Giancarlo, allora direttore di Rai 1, ndr) mi aveva detto che ero vecchia – voglio ricordare quei momenti quando tutto era difficile – Maria mi ha dato un lavoro”.

Il riferimento è alla sua esperienza nel programma Tu si que vales in quanto la bella Mara venne incaricata come giudice popolare del talent.