Alberto Matano, duro colpo per lui: purtroppo non lo vedremo più | Ecco che è successo

Il famoso conduttore Alberto Matano se ne andrà? E’ successa una cosa incredibile

Sicuramente Alberto Matano è uno dei personaggi più famosi del mondo della televisione e da parecchi anni riesce a intrattenere milioni di telespettatori allo schermo televisivo. La sua carriera è iniziata nel giornalismo, ma adesso si è spostato nella televisione generalista. Nonostante il successo, tuttavia, qualcosa potrebbe cambiare: si parla di sostituirlo.

 

La vita in diretta al momento è il suo programma di punta, che conduce da diverse edizioni. Dopo un iniziale affiancamento con la showgirl e collega Lorella Cuccarini, adesso è l’unico a tenere le redini dello show e ha dimostrato di saperlo fare molto bene. I due, infatti, hanno deciso di smettere di lavorare insieme e lei ora è su Canale 5, dove è diventata un’insegnante di Amici, nella scuola di canto e ballo di Maria De Filippi.

Lui, invece, è rimasto nello show di Rai1 e si sa che vi tiene moltissimo. In poco tempo è riuscito a registrare degli ascolti altissimo, mettendo in crisi anche i concorrenti Mediaset. Anche la stessa Barbara D’Urso, il cui ruolo è stato ridimensionato parecchio nell’ultimo anno dopo la cancellazione di ben due programmi, si sarebbe preoccupata. Lui, infatti, a settembre lanciò una frecciatina, suggerendo che Pomeriggio 5 avesse imitato un po’ troppo il format de La vita in diretta.

Alberto Matano, decisione inaspettata di Rai

In pochi anni Alberto Matano ha fatto un ottimo lavoro con la sua trasmissione ed è diventato un grande conduttore televisivo, nonostante sia nato come giornalista. Per tanti anni, infatti, è stato uno dei volti più importanti del TG1.

Nonostante il gran successo riscosso, sembra che Rai voglia prendere una decisione inaspettata. Si sa che da diverso tempo la tv è in crisi, dal momento che Internet si è rivelato uno degli avversari più tosti contro cui combattere.

A farne le spese sarebbero i presentatori del piccolo schermo, fra cui Alberto Matano.

 Come riporta il sito Più donna, sembra che all’interno dei corridoi del palinsesto giri la voce di un allontanamento del presentatore dal suo show di Rai1. Questa notizia sembra assurda considerando il successo e l’enorme pubblico affezionato, ma si sta pensando, infatti, di farlo tornare al telegiornale e di sostituirlo con qualcun altro per La vita in diretta. Considerando il grande lavoro che ha portato avanti in questi anni, si tratterebbe di un passo indietro, di un declassamento. Vedremo che cosa succederà.