Dramma Rai, il presentatore dopo anni di gioie ci lascia: purtroppo non hanno potuto fare nulla

Dopo tanto tempo il famoso conduttore Rai se n’è andato: non si torna indietro

Sicuramente la Rai è uno dei palinsesti più seguiti di sempre. Da tantissimi anni ci propone diversi programmi di varia tipologia, ognuno dei quali riscuote più o meno successo. Più che alle trasmissioni, tuttavia, il pubblico si affeziona soprattutto ai conduttori, alcuni dei quali diventano molti famosi ed entrano nel cuore degli italiani, oltre che nelle loro case.

 

Uno di questi è sicuramente Alberto Matano, che tra poco lascerà il suo amato programma La vita in diretta, che dirige da un paio d’anni. Per le prime edizioni aveva lavorato insieme a Lorella Cuccarini, ma dopo un litigio hanno deciso di separarsi. Lei, infatti, adesso si è spostata a Mediaset, dove è diventata un’insegnante di ballo alla scuola di Amici. I suoi dibattiti con la collega Alessandra Celentano sulla danza intrattengono sempre migliaia di telespettatori.

Il presentatore Rai, invece, proviene dal mondo del giornalismo e per tantissimi anni ha lavorato al TG1, dove è stato uno dei volti più storici del canale e del telegiornale. Dopo una grande carriera giornalistica, tuttavia, ha deciso di spostarsi in un ambito diverso.

A quanto pare, però, presto se ne andrà.

Rai, Alberto Matano lascia La vita in diretta

Nelle ultime settimane Alberto Matano è salito alla ribalta dopo un’intervista che ha rilasciato, dove ha rivelato molti dettagli sulla sua vita privata. Per quanto famoso, è anche un uomo molto riservato, quindi non si sa molto di cosa fa lontano dalle telecamere. Qualche mese fa ha fatto coming out e nell’intervista ha aggiunto che si sposerà presto e che vorrebbe anche avere dei figli.

La vita in diretta al momento è il suo show più famoso e lo conduce con sempre grande passione. Ci tiene anche a sottolineare l’originalità del format, infatti aveva lanciato una frecciatina alla collega Barbara D’Urso all’inizio della stagione, accusando di averlo copiato per Pomeriggio 5. Lo show di Canale 5, infatti, quest’anno ha subito grandi cambiamenti.

Ma cosa significa che l’ex giornalista lascerà la sua amata trasmissione di Rai1?

Niente paura: non si tratta di un addio definitivo. Semplicemente, la Rai sta cominciando a preparare i programmi che andranno in onda questa estate e, come tutti sappiamo, non ci sarà La vita in diretta, che viene trasmesso solo dall’autunno alla primavera. Il conduttore, quindi, lascerà il timone ai colleghi Gianluca Semprini e Roberta Capua nella versione estiva dello show, Estate in diretta.