“É impossibile!”: Maurizio Costanzo e la brutta lite con Maria De Filippi

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, spunta il battibecco in diretta. Cosi i due sono stati protagonisti durante un’intervista televisiva

Nel mondo della televisione sono poche le coppie che riescono a raccogliere la grande attenzione del pubblico, e che godono di una longevità tale da essere riconosciute come iconiche sul piccolo schermo. Talmente poche che il mondo dello spettacolo spesso vive dell’esatto opposto, ovvero rotture e addii che riempiono le riviste scandalistiche. Come detto, sono davvero pochi i casi contrari di celebrità che riescono a restare insieme al netto del tempo che avanza e l’età che aumenta. E cosi, quando ci si ritrova di fronte a degli esempi “virtuosi”, il pubblico si innamora letteralmente.

 

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo (web source)

Tra queste di sicuro c’è quella formata da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, diventati ormai molti amati sul piccolo schermo. Entrambi sono personaggi che hanno saputo insegnare proprio quel saper stare insieme oltre il tempo e oltre le difficoltà, diventando a tutti gli effetti una coppia tra le più seguite e stimate. Sì, anche perchè stiamo parlando di due professionisti nel mondo della televisione, e personalità che hanno avuto un’influenza molto importante. Maurizio e Maria, va detto, hanno ovviamente avuto i loro problemi di coppia, che arrivati ad oggi sono stati ampiamente superati proprio grazie al fatto di essere due personaggi dotati di un carisma fuori dal comune.

Difficile immaginare ad oggi un panorama televisivo diverso da quello che vede Maurizio e Maria insieme, rappresentanti di un modo di fare televisione che fa a spallate per restare ancora vivo e sulla cresta dell’onda. Ancora oggi riescono a regalare anche delle risate, ad esempio quando si ritrovano insieme per le classiche interviste doppie. Una di queste è andata in onda proprio negli scorsi giorni, ed ha visto Maurizio particolarmente stizzito da una risposta di Maria.

Maurizio Costanzo, la stoccata a Maria De Filippi

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi (web source)

Il tutto è accaduto durante un’intervista concessa da Costanzo e la De Filippi ai microfoni di Fabio Fazio durante “Che tempo che fa“. Oggetto del dibattito proprio la relazione tra Maria e Maurizio, e quelle che sono le dinamiche di coppia tra i due. E così Costanzo si è mostrato visibilmente contrariato da una dichiarazione di Maria. “Lui quello che riguarda me se lo ricorda poco”, “Io ho ricordato pure ‘Si dice lui, si dice lei’, un programma che abbiamo fatto insieme su Canale 5!”, la pronta risposta di Costanzo.

L’intervista va avanti, e proprio c’è un altro scambio piccato con Fazio a fare da moderatore: “Vengo perennemente sgridata, e stasera è pubblica questa cosa”, le parole di Maria De Filippi. “E’ difficile essere il capo di Maria De Filippi? E’ impossibile!”, la risposta piccata di Costanzo alla domanda ironica di Fazio. L’intervista poi è proseguita sui classici toni leggeri, ai quali proprio Maria e Maurizio ci hanno abituati nel corso degli anni.