Valerio Scanu, la terribile tragedia che l’ha segnato: devastato dal lutto

Segnato dalla tragedia ed il terribile lutto. Cosi Valerio Scanu ha raccontato quanto gli è accaduto nel corso di un’intervista

I talent show negli ultimi anni hanno avuto una funzione molto importante, ovvero lanciare tantissimi artisti nel mondo dello spettacolo e della musica. Alcuni di questi, proprio grazie a particolari esperienze televisive, sono riusciti a toccare vette di notorietà molto importanti, portando a casa risultati straordinari. In questi anni abbiamo avuto tantissime testimonianze di questo particolare aspetto.

 

Valerio Scanu
Valerio Scanu (web source)

Un esempio sono i Maneskin, vittoriosi all’ultima edizione del ‘Festival di Sanremo’, ed arrivati proprio da ‘X-Factor’, uno dei talent più amati di questi anni. Proprio da qui è partita la band romana, che è poi arriva a raggiungere anche la vittoria degli ‘Eurovision Song Contest’, uno degli eventi più importanti del vecchio continente. Il tutto ha toccato, come detto, anche il parco dell’Ariston ed il Festival più importante del nostro paese. Un vetrina importante, che da sempre permette agli artisti di poter dare uno nuovo slancio alla propria carriera.

Lo stesso che qualche anno fa è riuscito a vincere anche Valerio Scanu, un altro figlio dei talent show. Nel suo caso, però, la vittoria è arrivata partendo da ‘Amici’ di Maria De Filippi, un altro show molto seguito soprattutto dai giovanissimi. Cosi Valerio, dopo l’esperienza nel programma targato Mediaset, arrivò a vincere il ‘Festival di Sanremo’, entrando di diritto tra i cantanti più amati del panorama musicale italiano. In questi anni ci sono alti e bassi, ed in questi due anni di Pandemia è stato anche segnato da un lutto pesantissimo.

Valerio Scanu, la perdita del padre e le parole durissime

Valerio Scanu
Valerio Scanu (web source)

Per Valerio gli scorsi mesi sono stati molto difficili. Ha dovuto fare i conti con il Covid in maniera diretta, come è stato per tantissime persone nel nostro paese ed in giro per il mondo. Purtroppo suo padre ha perso la vita proprio a causa dell’infezione da Coronavirus, come lo stesso cantante ha raccontato nel corso di una recente intervista.

“In molti non si rendono conto della gravità delle situazione del Covid ancora oggi, delle terapie intensive piene, di come questa malattia sia imprevedibile. Io ho perso mio padre che era una persona sana e non aveva nessuna patologia”, ha raccontato Scanu nel febbraio del 2021 ai microfoni di ‘Adnkronos’. Un evento ovviamente traumatico, che ha fatto capire ancora di più quanto sia difficile la lotta contro la Pandemia.