Simone Montedoro, la malattia entrata nella sua esistenza: il rarissimo tumore

Simone Montedoro ed il faccia a faccia con la malattia che lo ha segnato. Ecco cosa è accaduto con il raro tumore 

 

Simone Montedoro, un attore originario di Roma, è uno dei volti che abbiamo imparato a conoscere grazie alla sua presenza in numerose fiction di successo. Fin da piccolo coltiva la passione per il cinema, cosa che ben presto si è trasformata in un vero e proprio lavoro. All’inizio degli anni ’90 fa il suo ingresso nel mondo dello spettacolo, iniziando la sua carriera in teatro per apparire poi sul piccolo schermo.

Simone Montedoro tumore

Numerose sono le fiction che hanno visto Simone Montedoro come uno degli attori principali. Nel curriculum di Montedoro possiamo leggere numerose serie di successo in cui l’attore ha preso parte tra cui il commissario Montalbano, Distretto di polizia e molte altre che sicuramente i fan dell’attore conosceranno molto bene.

L’abbiamo visto anche in un ruolo diverso da quello dell’attore, all’interno di talent show quali Ballando con le stelle e Il cantante mascherato. Ma la figura che ha dato maggior fama a Simone Montedoro è quello che ha ricoperto nella serie Don Matteo. Fiction in cui ha interpretato Giulio Tommasi.

Simone Montedoro e la verità sul tumore

Simone Montedoro tumore

Ed è proprio dopo aver lavorato in questa produzione che, Simone, è riuscito a conquistare la vetta e a diventare un volto famoso del mondo della tv. da allora abbiamo visto Simone Montedoro impegnato in vari progetti tra cui Enrico mattei-l’uomo che guardava al futuro, Sotto copertura-la cattura di Zagaria e molti altri film che godono della sua presenza. prima di Don Matteo, Montedoro ha preso parte ad un’altra serie di grande successo. Stiamo parlando di Distretto di polizia.

In base a quanto abbiamo potuto leggere fino ad ora, Simone Montedoro può essere considerato una vera e propria icona di casa Rai. 10 anni fa, ossia nel 2012, molte sono state le pagine di cronaca rosa che hanno posto l’attenzione su Simone Montedoro. Sotto i riflettori non c’era la sua vita lavorativa, ma quella sentimentale.

In quel periodo infatti, lo abbiamo visto al fianco di Manuela Arcuri, donna con la quale ha avuto una relazione molto breve. Dopo questa avventura, Simone Montedoro ha affrontato un periodo molto difficile della sua vita. L’attore infatti ha dovuto fare i conti con una diagnosi molto difficile, un tumore maligno che gli era stato diagnosticato.

Si trattava precisamente del linfoma di Hodgkin. Ed è proprio per questo motivo che, per cercare di trovare tutta la calma e la tranquillità per andare avanti, l’attore ha abbandonato momentaneamente il mondo televisivo.

E così, Simone è riuscito a vincere la battaglia contro il tumore e a tornare nelle serie televisive più forte di prima. Il suo ritorno è stato celebrato dalla sua presenza in tre episodi di una mini produzione che ha come titolo Come una madre.