“Mi sono vergognato…”: Paolo Bonolis va in tilt durante la diretta, in studio cala il gelo

Paolo Bonolis va in tilt durante la diretta di ‘Avanti un altro’. Per il conduttore una situazione particolare ed imbarazzante

L’imprevedibilità nel mondo della televisione è un aspetto che va costantemente tenuto in considerazione. Il rischio, ignorando questo particolare elemento, è quello di farsi cogliere di sorpresa e magari andare incontro a qualche gaffe. Ha imparato bene tutto questo un conduttore navigato come Paolo Bonolis, che durante la sua carriera ha fatto dell’improvvisazione uno degli elementi principali di un personaggio diventato ormai iconico. Si, perchè Paolo è amatissimo dal pubblico proprio grazie al contributo personale che riesce a dare ad ogni programma che gli viene affidato.

 

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis (web source)

Sono anni ormai che Paolo tiene compagnia agli italiani al timone di tantissimi format che hanno contribuito ad alimentarne anche l’esperienza. Tutti diversi, ma sempre presi per mano dallo stesso Bonolis, che anche tra gli addetti ai lavori viene considerato uno dei migliori che abbiano mai messo piede sul piccolo schermo italiano. Arrivato all’età di 60 anni, Paolo sembra non aver alcuna intenzione di ridurre la velocità, e riesce sempre a strappare una risata e sorprendere il pubblico.

Un ingresso nel mondo della tv, quello di Bonolis, avvenuto praticamente per caso. E’ stato lo stesso conduttore romano a raccontare un particolare retroscena nel corso di un’intervista rilasciata al microfono di Silvia Toffanin per ‘Verissimo’. Accompagnai un amico a un provino, studiavo all’Università. Alla fine del provino a cui presero parte tanti ragazzi, il regista mi disse E tu? dai entra entra. Quando sono entrato mi hanno fatto un po’ di inquadrature e mi hanno chiesto Cosa sai fare? e io ho risposto Niente. Mi presero”, il divertente racconto di Paolo.

Paolo Bonolis, gelo in studio ad ‘Avanti un altro’: conduttore in imbarazzo

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis (web source)

In questi ultimi anni c’è stato un programma in particolare che ha tenuto Paolo al centro dell’attenzione, ovvero ‘Avanti un altro’. Proprio da lì Bonolis si è ritrovato a gestire diverse situazioni assurde, alcune anche molto divertenti. E cosi ha fatto sorridere, creando non poco imbarazzo, una domanda che lo stesso Paolo si è ritrovato a leggere ad uno dei concorrenti in gioco.

“Nell’elenco telefonico esistono anche… Quali di questi due signori”, prova a formulare la domanda Paolo, evidentemente colto da grande imbarazzo ed in tilt. “Il signor Felice Della Sega, o il signor Onorato Dalla Botta?”, i due nomi molto particolari che Paolo ha dovuto elencare alla concorrente che, alla fine, ha scelto la risposta sbagliata. “Perchè mi fa fare queste cose? Mi sono vergognato tantissimo!”, ha poi spiegato Paolo rivolgendosi ad uno degli autori. L’imbarazzo, dunque, si come sempre sciolto nella risata del pubblico.