Emma Marrone non ne può più, travolta dall’orrenda situazione: “Non basta…”

Emma Marrone combatte contro un’orrenda situazione che ormai dura da troppo tempo. Cosi l’annuncio è arrivato da Instagram

Amata dal suo pubblico e stimata da tutta la scena musicale italiana. Emma Marrone, nel corso della sua carriera, ne ha dovute passare davvero tante. Aspetti della sua vita personali che hanno ovviamente condizionato anche il suo percorso lavorativo, ma che non hanno assolutamente abbattuto una donna che ha dimostrato a più riprese di essere in grado di andare oltre le difficoltà della vita, anche queste si presentano in maniera forte e devastante.

 

Emma Marrone
Emma Marrone (web source)

E cosi il tumore all’utero l’ha messa davvero in difficoltà. Ma lei, Emma, non ha mai smesso di lottare e soprattutto di lanciare segnale di speranza. Anche quando le cose si sono messe davvero male, la Marrone ha messo in gioco tutte le sue energie per fronteggiare una situazione realmente complicata. E’ stata la stessa cantante a spiegare il modo di porsi nei confronti della malattia, con alcune dichiarazioni riportate da ‘Vanity Fair’ che spiegano molto bene cosa si celi all’interno della personalità di Emma.

Ammalarsi è sempre ingiusto, ma non ho mai pensato ‘perché capita di nuovo a me?’. Mi sono detta: ‘È successo, mi curo, torno e così è stato’. Sono uscita allo scoperto sui social perché avevo preso un impegno lavorativo e promesso di esibirmi a Malta. Siccome ho rispetto dei soldi degli altri, perché mi ricordo cosa significhi metterli da parte per andare a un concerto e lì c’era gente che li aveva già spesi, ho parlato. Altrimenti sarei stata in silenzio”, ha spiegato Emma, andando anche quindi a mostrare tutto il rispetto per i suoi fan.

Emma Marrone, il messaggio significativo in un giorno particolare

Ieri si è festeggiata la festa della donna, una ricorrenza che spesso viene sfruttata anche dai volti noti nel mondo dello spettacolo per lanciare segnali di sensibilizzazioni contro temi che riguardano proprio l’universo femminile. La violenza di genere, in primis, è l’argomento sul quale la stessa Emma continua a battere da anni. E cosi proprio lei, attraverso il suo account Instagram, ha parlato proprio dell’8 marzo e di cosa significa questa particolare ricorrenza.

Stories di Emma Marrone
Stories di Emma Marrone (Instagram)

“Oggi ovviamente tutti parlano di donne, si regalano i fiori, si fanno gli auguri, si ricordano anche i passi avanti che nella storia hanno fatto le donne in ambito sociale e politico. Ma festeggiare un giorno su 365 non basta! Infatti dobbiamo alimentare la cultura del rispetto e combattere contro ogni forma di discriminazione di genere ogni giorno!”, le parole di Emma attraverso il suo account Instagram. Una situazione, quella che vivono molte donne, davvero orrenda ed è proprio per loro che la Marrone continua a battersi attraverso campagne di sensibilizzazione e sfruttando a pieno i suoi canali social.