Alberto Matano, dopo le gioie arriva la triste notizia: potrebbe non farcela

Il conduttore Alberto Matano dopo numerose gioie deve affrontare una triste notizia: ecco di cosa si tratta

Uno dei conduttori che ha sempre dimostrato il massimo della professionalità e della competenza in molte delle trasmissioni da lui è condotte è Alberto Matano. Egli, nel corso della sua carriera è anche un noto giornalista professionista oltre che essere il conduttore della storica e seguitissima trasmissione La Vita in diretta. Di recente ha preso parte come opinionista del noto format condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle da poco terminato con la vittoria di Arisa e il suo ballerino Vito Coppola.

 

albe occhiali
curiosità (foto web)

Sin da ragazzino matura la passione per l’editoria e la scrittura che lo portano a superare le attesissime selezioni alla scuola di giornalismo di Perugia che lo portano a diventare giornalista professionista nel 1996, collaborando solamente tre anni dopo con l’azienda RAI seguendo i servizi dedicati all’attualità, alla cronaca e alla politica.

Vista la professionalità e la competenza del giovane, l’allora direttore Gianni Riotta decide di volerlo alla conduzione del Tg 1 fascia serale delle 20.00, divenendo anche conduttore dello Speciale Tg1, avendo la possibilità, inoltre, di seguire molto eventi importanti e di un certo calibro. La sua carriera continua con la conduzione del noto programma Uno Mattina Estate e dello storico e attuale La vita in diretta, cui inizialmente conduce con Lorella Cuccarini; quest’ultima, però, decide di lasciare il programma per alcuni atteggiamenti definiti dalla stessa “sessisti” da parte di qualcuno del cast.

La vita sentimentale di Alberto Matano

Per quanto riguarda la vita sentimentale, invece, Matano ha deciso di rompere il silenzio in un’intervista al magazine Sette, circa la sua confessione sul legame con il suo uomo rivelando addirittura di essere pronto a sposarlo.

Egli ha confessato: “e con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti…Mi piacerebbe sposarmi senza far passare troppo tempo…“.

L’uomo ha dichiarato di essere felice accanto al suo compagno anche se per diverso tempo ha deciso di mantenere il massimo riserbo circa l’identità dell’uomo.

La triste notizia per il conduttore

albe serio
triste notizia (foto web)

Nonostante la sua estrema competenza, Alberto Matano ha sempre dimostrato di mantenere ben in saldo la sua trasmissione La vita in diretta molto seguita dal pubblico, che lo ha portato il più delle volte a superare lo share della concorrenza invalicabile di Barbara D’Urso con il suo storico programma Pomeriggio Cinque.

Oggi, però, le cose potrebbero cambiare ed un eventuale sostituzione di orario della trasmissione potrebbe non dare la possibilità a Matano di superare lo share come ha sempre fatto da oggi fino alla fine dell’anno 2022.

Questo potrebbe causare delle decisioni difficili da parte dei vertici di Viale Mazzini.