Ricordate Alex Britti? Dopo il grande successo, oggi è diventato irriconoscibile: ecco come si è ridotto

Vi ricordate Alex Britti, star della musica italiana degli anni ’90? Eccolo oggi

Senza alcun dubbio Alex Britti è uno dei più importanti personaggi del mondo della musica italiana. Sì è avvicinato a questa passione quando era davvero giovanissimo, iniziando quasi subito a riscuotere un grande successo. Il suo periodo lavorativo più intenso è stato dalla fine degli anni ’90 a metà dei 2000. Ma com’è oggi?

 

Il cantante è nato a Roma nel 1968, quindi oggi ha 53 anni. Ha cominciato a suonare la chitarra quando ne aveva solo 8, dimostrando sin da subito di avere un enorme talento.

Dopo aver suonato con alcune band, è diventato davvero famoso all’inizio degli anni ’90. Nel 1992, quando aveva poco più di 20 ha prodotto il suo primo album e ha iniziato a lavorare con colleghi importanti. Tuttavia, nonostante il disco fosse molto buono, non ebbe un grande successo e passò praticamente inosservato.

Il vero successo è arrivato alla fine degli anni ’90: prima con Solo una volta (o tutta la vita) e poi nel 1999 con Mi piaci. A questo punto la sua carriera è decollata quando ha inciso La vasca nel 2000.

Questa canzone era davvero originale, nelle parole e nel ritmo: il cantante, infatti, diceva che avrebbe voluto passare tutto il weekend nella vasca da bagno di casa piuttosto che uscire.

Ma cosa fa oggi?

Alex Britti, eccolo oggi

Da un po’ di tempo non si sentiva parlare di Alex Britti. L’artista romano è rimasto famoso per tanti anni, quando regolarmente pubblicava nuove canzoni.

Tuttavia, a un certo punto ha cominciato a ritirarsi sempre di più dalle scene finché per un certo periodo non si è sentito parlare molto di lui nel mondo della musica. Ha prodotto un album nel 2009, un altro nel 2013 e infine l’ultimo nel 2017.

Come tutti i vip, inoltre, è noto per la sua vita sentimentale. È sempre stato un uomo molto riservato e non ha mai parlato granché di questo argomento. Tuttavia, si sa che ha avuto diverse relazioni e che nel 2013 si è sposato con una ragazza di nome Nicole, con la quale ha un figlio.

Da alcuni anni il cantautore è tornato alla ribalta ed è tornato a esibirsi e ad andare in tour. La sua carriera è di nuovo sulla cresta dell’onda: è tornato a suonare con grandi colleghi e a partecipare a programmi televisivi. Speriamo che presto arrivi anche in nuovo album e chissà, magari la sua prossima canzone sarà il tormentone di questa estate.