Aurora Ramazzotti distrutta dalle critiche: Il gesto estremo

Aurora Ramazzotti ed il peso delle critiche. Cosi la figlia di Eros e Michelle ha svelato la sua presa di posizione sui social

Non è sempre semplice vivere con l’etichetta di ‘figlio d’arte’. Per alcuni rappresenta un vanto, ma per altri è un peso che rischia di mettere a serio repentaglio la propria carriera, in qualsiasi contesto essa vada sviluppandosi. Ne sa qualcosa Aurora Ramazzotti, uno dei profili più chiacchierati nel mondo dello spettacolo. Col tempo abbiamo imparato a conoscerla tutti, anche se fin da bambina è finita al centro del chiacchiericcio mediatico. Il motivo appare evidente.

 

Aurora Ramazzotti
Aurora Ramazzotti (web source)

Aurora è la figlia di una delle coppie che nel corso della storia ha visto l’amore incondizionato del pubblico, ovvero quella composta da Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. I due si sono amati ma anche lasciati ormai da diversi anni, seppur i fan non si aspettavano che il tutto potesse finire tra i due. Entrambi si sono rifatti una vita, anche se Michelle in questi mesi ha dovuto raccontare un’altra rottura, ovvero quella con l’imprenditore Tomaso Trussardi. Anche in questo caso c’è stato grande clamore mediatico, anche se la Hunziker ha spiegato come la separazione sia stata tutto sommato serena.

E Aurora? Beh per lei si sono aperte le porte dello spettacolo ormai da anni. Già diversi programmi all’attivo, ma anche un grande lavoro sui social. E’ soprattutto in questo particolare contesto che la giovane Ramazzotti è riuscita a farsi conoscere da un pubblico che ha imparato ad apprezzare la sua personalità. Va detto, però, che non è sempre stato cosi semplice.

Aurora Ramazzotti, le critiche e la presa di posizione

Come detto, l’etichetta di ‘figlia d’arte‘ non sempre viene vista di buon occhio. Ed allora ecco arrivare anche le difficoltà che appartengono soprattutto al pregiudizio, quello che ha letteralmente investito la stessa Aurora. E’ stata lei stessa a raccontare questo aspetto molto particolare della sua vita. L’ha fatto su Instragram, con una stories di risposta alla domanda posta da un fan, dove la giovane Ramazzotti ha anche svelato quale dura presa di posizione ha deciso di assumere nei confronti proprio di queste critiche.

Stories di Aurora Ramazzotti
Stories di Aurora Ramazzotti (Instagram)

Quanta considerazione do alle critiche che ricevo sui media? Molta. Mi spiego. Quando cresci con un’identità pubblica ti interfacci con tutto questo in momenti poco opportuni come l’infanzia e l’adolescenza. Da una parte entri in contatto prima con la cattiveria del mondo e questo può causare problemi ma dall’altra hai avuto anche più tempo per metabolizzarla e trarne degli strumenti per procedere”, spiega Aurora in un’analisi motlo lucide.

“L’opinione pubblica fa parte di me, non mi definisce ma fa parte di me. Ho sempre cercato approvazione perché ero a conoscenza del pensiero altrui e volevo cambiarlo. Volevo convincerli che non ero quello che pensavano, che ero più del pregiudizio che mi portavo dietro. Non so perché parlo al passato, molte di queste cose le faccio ancora. Ma la cosa più assurda – spiega la Ramazzotti su Instagram – è che oggi per me tutto è spunto di pensiero, anche la cosa più cattiva e immotivata. Perché in qualche modo mi da accesso a un pensiero che è diverso dal mio e che quindi merita di essere preso in considerazione. Non si sa mai che in un futuro possa tornare utile”.