Piersilvio Berlusconi, il matrimonio alla deriva: è successo tutto così in fretta

Il matrimonio del dirigente Piersilvio Berlusconi si è interrotto all’improvviso: ecco tutta la storia

Sicuramente Piersilvio Berlusconi è uno degli uomini più noti e influenti della televisione, dal momento che da diversi anni amministra e dirige le reti Mediaset. Secondogenito dell’ex premier Silvio Berlusconi e della sua prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio (la coppia è rimasta sposata dal 1965 al 1985), è un uomo molto riservato e non parla spesso di sé.

 

Ovviamente, appartiene a una delle famiglie più importanti d’Italia. I suoi genitori sono l’ex presidente del Consiglio e la sua prima moglie, mentre sua sorella maggiore è Marina Berlusconi, che lavora con i media e l’editoria. Dopo il divorzio, il padre si è risposato con Veronica Lario, che gli ha dato a sua volta altri tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi. Dopo la fine anche del secondo matrimonio, ha avuto altre compagne ma non altri figli.

Per quanto non ami parlare molto di sé, la vita sentimentale dell’amministratore delegato di Mediaset è piuttosto nota. Sapevate del suo matrimonio?

Piersilvio Berlusconi, il matrimonio finito all’improvviso

Tutti sanno che da una ventina d’anni Piersilvio Berlusconi è impegnato con la conduttrice Silvia Toffanin. La coppia non si è mai sposata, ma è più unita che mai e ha anche due figli piccoli, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina, nati tra il 2010 e il 2015.

Anche la showgirl è piuttosto riservata, tanto da non avere neanche degli account social ufficiali, quindi reperire informazioni su di lei non è sempre facile. Qualche giorno fa i due hanno annunciato l’arrivo di un nuovo progetto importante: sembra che a settembre lei condurrà un nuovo programma tutto suo. Non si sa ancora che tipo di show sarà (forse un reality?), ma è sicuramente una grande novità, dato che dal 2006 ha lavorato pienamente solo a Verissimo.

I due sono molto innamorati, ma non si sono mai sposati. Tuttavia, prima di conoscere lei, lui aveva già avuto una moglie.

Stiamo parlando dell’ex modella e oggi imprenditrice Emanuela Mussida, con la quale ha avuto una relazione negli anni ’80. I due si erano conosciuti nel 1984, quando entrambi erano giovanissimi. Tra loro fu colpo di fulmine, tanto che si sposarono in segreto immediatamente e nel 1990 hanno anche avuto una figlia, Lucrezia Vittoria Berlusconi. La ragazza oggi è una giovane donna trentenne e da poco ha reso nonni i suoi genitori. Oggi lei si è risposata, ma non si conoscono le cause della fine del primo matrimonio.