Rai, la tragedia all’improvviso: il grande conduttore non ce l’ha fatta | È successo in queste ore

In Rai viene presa un’altra decisione inaspettata. Tutti i suoi fan si sono dispiaciuti nel non vederlo più lì, i dettagli 

 

Ancora una volta in Rai è accaduto l’impensabile. Un qualcosa che sicuramente ha lasciato tutti i telespettatori senza parole, sopratutto i fan di questo grande conduttore. Cambiando le carte in tavola, La rete ammiraglia ha dato così un aspetto diverso a quella che è la linea che segue un programma in particolare. Scopriamo insieme chi è questo conduttore.

rai assenza conduttore

Già in precedenza il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, aveva espresso un suo parere affermando di non essere d’accordo su una delle scelte fatte in casa Rai. Oggetto della discussione è un programma trasmesso su Rai 1 che, in base alle indiscrezioni che stanno circolando al momento, subirà un cambio di rotta non indifferente.

Possiamo affermare difatti che, questo, sarà oggetto di uno sdoppiamento e di una rivoluzione provocata soprattutto da un svolta decisiva che ha fatto la compagnia riguardo quella che è la dinamica del format. Il programma in questione, che al momento vede la presenza di due conduttori, sarà presto modificato vedendo un unico volto al suo comando.

I fan sotto shock per la sua assenza

rai assenza conduttore

La decisione sembra essere ormai definitiva, non vedremo più il grande conduttore al timone di uno dei programmi di maggior successo di Rai. Il format in questione è UnoMattina, programma che vede Marco Frittella insieme a Monica Giandotti alla conduzione. Sembra che sia proprio il caro Marco a dover abbandonare il programma e proseguire la sua carriera su un canale o trasmissione differente.

La strada scelta dal conduttore è quella di dirigere Rai Libri, vedendo così Monica Giandotti condurre da sola le restanti puntate di questa stagione di UnoMattina. È lo stesso Marco Frittella a comunicare quanto detto finora, salutando calorosamente tutto lo staff di UnoMattina.

“Si rafforza così quel satellite mediatico che con la scrittura, racconta i personaggi e le tematiche del servizio pubblico radiotelevisivo. L’obiettivo è quello di ampliare un’offerta volutamente generalista, quindi vastissima dal punto di vista degli argomenti, che è la stessa identità della Rai”.

Nonostante la decisione di Marco Frittella, nei giorni passati Monica Giandotti ha affermato che tra i due continuerà ad esserci un buon rapporto. Anche se Marco Frittella ha dovuto prendere un’altra strada, abbandonando così la stessa Monica ad una conduzione in solitaria.

Non resta che attendere e scoprire novità. Marco Frittella è ancora una volta in grado di dare il meglio in questo suo nuovo percorso?