Riconoscete questa bambina? Oggi la sua voce incanta tutta l’Italia: ecco chi è

Una bambina in una bacinella che gioca con l’acqua. L’avete riconosciuta? La sua voce incanta l’Italia intera oramai da diverso tempo 

 

Una cantante molto legata alla sua terra. Una bambina dolce, sensibile e timida. Non appena inizia a cantare, la pelle d’oca è garantita. Riconoscete la bambina nella foto? Vediamo insieme chi è. Nata e cresciuta in un paesino in provincia di Potenza, precisamente a Pignola, è molto legata alla sua famiglia. La ragazza in questione, appena ne ha la possibilità, torna nuovamente nella sua terra d’origine.

Arisa bambina

Di recente, proprio lei ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram, in cui veniva ritratta da piccola in una bacinella. La foto è accompagnata da una lunga didascalia di sentimento“C’era una volta una piccina che faceva il bagno nella bacinella del bucato. La sua mamma scaldava l’acqua sulla stufa di ghisa, in un pentolino e ne controllava la temperatura sul polso per evitare che si scottasse…”.

Continua dicendo che, proprio quell’acqua veniva messa di nuovo sulla stufa, per far respirare meglio la figlia umidificando l’ambiente. “Quanto amore! Io quasi quasi ci rimango in Basilicata. Qui c’è tutta la mia vita, l’aria è buona e sentire il mio papà che russa di notte dalla parte opposta della casa mi fa sentire felice”. Rivela, nello stesso commento, che in primavera quel luogo diventa un miracolo. “Purtroppo ai miracoli non ci crede quasi più nessuno e anche Gesù fu crocifisso”.

La bambina nella bacinella è oggi una cantante formidabile

Arisa bambina

Avete capito chi è questa dolce bambina? Si tratta di Rosalba Pippa, conosciuta al pubblico con il nome di Arisa. Nata nel 1982, ha raggiunto la massima autorità nel momento in cui ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Sincerità. Durante gli anni, è salita più volte sul palco dell’Ariston ed ha duettato con diversi artisti.

Tra cui Max Pezzali e Laura Pausini in canzoni veramente uniche ed incredibili. Arisa vale anche nel mondo cinematografico, prendendo parte a diversi film, come Tutta colpa della Musica e La peggior settimana della mia vita. Ha pubblicato diversi album, ha partecipato a XFactor in qualità di giudice e ad Amici di Maria De Filippi come professionista del suo settore.

Insomma, il curriculum di Arisa oramai vale una quantità di collaborazioni degne di nota veramente impressionanti. Inoltre Arisa è molto legata alla famiglia, a dimostrazione di ciò è proprio il suo nome d’arte. Lo scelto appositamente come acronimo di tutti i componenti del nucleo familiare.