Ricordate Ana Laura Ribas? Distrutta da una terribile malattia | Ecco come si è ridotta

Ricordate Ana Laura Ribas, storica velina di ‘Striscia la notizia’? Nella sua vita ha dovuto affrontare una terribile malattia

Ci sono tante storie nel mondo dello spettacolo fatte di personaggi che hanno dovuto affrontare problemi personali anche molto seri. Il tutto spesso rimasto nel segreto, anche oggi per un personaggio famoso è davvero difficile mantenere la privacy. Eppure, anche a distanza di anni emergono storie particolari, che fanno riflettere ed anche commuovere. C’è anche chi decidere di parlarne subito, sia per non creare difficoltà nel mantenere un segreto che magari verrebbe fuori anche indipendentemente dalla propria volontà; ma anche, spesso, per esorcizzare la paura quando si stanno per affrontare momenti difficili.

 

Ana Laura Ribas
Ana Laura Ribas (web source)

In molto ovviamente ricorderanno Ana Laura Ribas, una showgirl che fino a qualche anno fa era un volto di punta sul piccolo schermo. Diventata nota al pubblico anche grazie alla partecipazione ad un programma che ha lanciato tantissime donne nel mondo dello spettacolo, ‘Striscia la Notizia’. Da lì, la carriera della Ribas ha avuto un’impennata importante, affermandosi sul piccolo schermo nel nostro paese. Poi la partecipazione a ‘L’isola dei famosi’, altro passaggio cruciale per la sua carriera. Donna forte e di personalità, Ana Laura, che nel corso del tempo ha dovuto anche affrontare sfide molto difficili.

Non sono da dimenticare, nel caso della Ribas, anche sfide lavorative molto particolari. Come quella insieme a Pupo per il canale albanese ‘Agon Channel’, dove lei partecipò al quiz televisivo del cantante. Poi anche l’avventura nel mondo discografico nel 2015, con il lancio del singolo ‘Enrosca‘, accompagnato anche da un videoclip. Insomma, nella sua vita non sono mancate sfide molto personali che sono riuscite anche a temprare il carattere di una donna che ha dovuto mostrarne tanto anche per vicende molto personali.

Ana Laura Ribas, la terribile malattia che ha dovuto affrontare

Ana Laura Ribas
Ana Laura Ribas (web source)

Come detto, Ana Laura è una donna con una personalità molto forte. Ne è stata testimonianza proprio l’esperienza a ‘L’isola dei famosi’ che le ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico proprio per le sue peculiarità caratteriali. C’è, poi, un aspetto molto privato della sua vita che forse in pochi conoscono. Ana Laura, infatti, ha dovuto lottare contro una terribile malattia che l’ha messa alle strette in un momento molto particolare della sua vita: il tumore all’utero.

E’ stata la stessa donna che ne ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa al microfoni di Silvia Toffanin nello studio di ‘Verissimo’. “Io sono stata fortunata, quasi miracolata, secondo quello che dice il mio medico, perché negli anni sono sempre stata attenta, mi sono sempre tenuta sotto controllo”, ha spiegato la Ribas durante l’intervista. “Quando il medico me l’ha comunicato ho avuto una reazione strana. Ho detto “Bene cosa facciamo?”. A ripensarci è stata una reazione sbagliata poiché non è così semplice da risolvere”, le parole di Ana Laura che, però, ha superato questo momento di grande prova nella sua vita.