Francesco Oppini, il terribile dramma: non lo sapeva nessuno

Francesco Oppini ed il dramma terribile che si nasconde nella sua vita. In pochi lo sapevano, la sua vita è stata segnata

Questa edizione del ‘Grande Fratello Vip’ volge ormai al termine. Difficile capire chi sarà il vincitore di questa edizione, visto che molto di quelli che erano dati per possibili vincitori alla fine sono usciti. Basti pensare a Soleil e Manila, tanto per fare un esempio. E cosi nella casa, cosi come fuori, regna l’assoluto dubbio su chi arriverà fino in fondo. Una situazione che si scioglierà soltanto nella giornata di lunedì. Un corsa molto diversa rispetto a quella che abbiamo visto, ad esempio, nell’edizione precedente del ‘Grande Fratello Vip’.

 

Francesco Oppini
Francesco Oppini (web source)

Parliamo ovviamente di quella vinta da Tommaso Zorzi, arrivato alla fine del programma con la convinzione un po’ di tutti che sarebbe stato lui a vincere quella determinata edizione. Una consapevolezza dettata probabilmente dal fatto che tutto il percorso di quei mesi si resse proprio su Zorzi e la sua capacità di riuscire a tenere vive alcune dinamiche del programma. Tra queste anche la particolare amicizia con uno dei concorrenti, che secondo alcuni si sarebbe potuta tramutare in qualcosa di molto diverso.

Parliamo ovviamente della relazione tra Zorzi e Francesco Oppini, un altro dei protagonisti della scorsa edizione del ‘Grande Fratello Vip’. Tra i due sembrava si fosse creata un’alchimia particolare, che molti vedevano ben al di là della semplice amicizia. Eppure, dopo l’uscita anticipata di Francesco dal programma, qualcosa sembrò irrimediabilmente cambiare. Anche fuori dal programma, infatti, i due pare non abbiano mai recuperato quel rapporto speciale.

Francesco Oppini, il dramma che si nasconde nella sua vita

Francesco Oppini
Francesco Oppini (web source)

Figlio di Alba Parietti e Franco Oppini, il buon Francesco ha mostrato nella casa una personalità molto spiccata. Legata, evidentemente, ad un vissuto che questo giovane ha dovuto affrontare nella sua vita. In molti non lo sanno, ma dietro il forte di carisma di Oppini si nasconde un dramma terribile che il ragazzo classe ’82 ha dovuto vivere nella sua vita.

A soli 24 anni, infatti, Francesco ha subito un tragico lutto, ovvero la scomparsa in un incidente della fidanzata Luana. Un evento ovviamente drammatico, che ha segnato la sua vita per sempre. “Ci sono quelle date che non vorresti rivivere mai, oggi purtroppo, è una di quelle. Quindici anni senza te piccola Lu’. Sei e sarai sempre luce, sole e sorriso e non esistono addii tra noi, perché ovunque tu sia, sarai sempre nel mio cuore”, le parole pubblicate da Oppini in un post social a 15 anni dalla scomparsa di Luana.