Gerry Scotti, grave incidente in diretta: sangue ovunque nello studio

Il conduttore Gerry Scotti ha dovuto affrontare un brutto incidente in diretta televisiva: paura in studio

Uno dei conduttori che sin dall’inizio della sua carriera è stato in grado di conquistare il pubblico italiano facendosi apprezzare per la sua ironia, serietà e professionalità è lui, Gerry Scotti. Per il 44% degli italiani, l’uomo rappresenta l’erede per eccellenza di Mike Bongiorno per via della sua competenza professionale nel condurre i quiz televisivi raggiungendo un ottimo share. Tra questi possiamo ricordare Chi vuol essere milionario?, Caduta Libera, Passaparola.

 

gerry sorride
curiosità (foto web)

Nel corso della sua brillante carriera, egli è stato il conduttore di numerosi show portati al successo come il tg satirico Striscia la notizia condotto insieme alla sua cara amica e collega Michelle Hunziker, e altri programmi che lo hanno consacrato come uno dei conduttori più apprezzati in Italia. Prima del successo, egli muove i primi passi nel ondo dello spettacolo collaborando con alcune radio tra cui Radio Hinterland Milano2, per poi passare a fine anni Settanta a Radio Milano International con le rubriche Il mercatino delle pulci e successivamente Il puntaspilli. 

A scoprire il talento indiscusso di Gerry fu Claudio Cecchetto che propose all’uomo di diventare prima voce di Radio Deejay e lo convinse a rifiutare una proposta all’estero. In alcune interviste, il conduttore ha raccontato un aneddoto risalente all’inizio della sua carriera: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”. 

Il dramma della malattia vissuto da Gerry Scotti

Lo scorso anno, Gerry Scotti, come altri personaggi dello spettacolo, è stato colpito dalla malattia che ha cambiato il modo di esporci al mondo, Il Covid-19.

Egli ha deciso di raccontare la sua esperienza confessando: “Oggi sto bene, ma come tutti coloro che hanno avuto il Covid serio ho scoperto che ho più stanchezza. Ogni volta che ho un piccolo malessere, scopro che probabilmente è legato a quello. Tuttavia, se riesco a reggere i ritmi di lavoro che tutti gli italiani conoscono, vuol dire che anche questa volta ce l’abbiamo fatta. Quando lottavo, devo dire, il pensiero della mia nipotina Virginia mi ha dato la forza per andare avanti”.

Nonostante ciò, il conduttore ha dovuto affrontare un grave incidente in diretta televisiva.

Il grave incidente in diretta televisiva

gerry piange
incidente (foto web)

Il prossimo 13 Marzo andrà in onda lo show condotto da Gerry Scotti, Lo Show dei record ma durante la prima puntata che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di telespettatori per via delle intense esibizioni, ci si prepara ad una nuova puntata.

Anche se, durante la diretta è avvenuto un grave incidente che ha visto l’intervento proprio del conduttore: Chris ed Elena detenevano il record delle tavolette di legno rotte in maniera singola e hanno cercato di battere quello di coppia. Nel minuto a disposizione la donna si è ferita alla mano, ma nonostante questo ha deciso di non fermarsi.

Non appena finito il minuto a disposizione, è intervenuto il conduttore che ha chiesto l’intervento degli addetti per tamponare la ferita alla mano destra.

Nulla di grave per fortuna, a chiudere la loro avventura è arrivato il Guinness World Record con oltre 340 tavolette di legno rotte.