La regina Elisabetta da l’addio definitivo a tutti: se n’è andata | Ecco cos’è successo

La regina Elisabetta prende una decisone ufficiale ed inaspettata. Ecco cosa ha scelto di fare la sovrana più conosciuta al mondo 

 

Una decisione davvero importante, scelta che pone fine al ciclo di una lunga ed importantissima storia. La regina Elisabetta ha spiazzato davvero tutti, una decisone inaspettata. Si chiude un’epoca, e stavolta è per sempre. La regina Elisabetta, ha detto addio a tutti in un momento molto particolare.

regina Elisabetta decisione

Un anno fondamentale, che segna i 70 anni di regno, ovvero il Giubileo di Platino. Buckingham Palace non vedrà più tornare Elisabetta II. Qual è la motivazione che l’ha spinta a prendere questa decisione? La regina ormai ha deciso, e su questo argomento è diventata del tutto irremovibile.

La sua residenza ormai sarà il castello di Windsor. Una delle sue residenze preferite, proprio come Balmoral. Il castello di Windsor da sempre è considerata una casa per le vacanze, la “dimora di campagna” della famiglia reale in cui la regina molto spesso passa il weekend e le giornate di riposo.

La regina Elisabetta ha deciso di farlo

regina Elisabetta decisione

Ovviamente il castello di Windsor non può essere considerata una dimora privata e nascosta. La casa di campagna della regina, è il castello più grande abitato al mondo. Difatti il castello di Windsor è costruito su 13 ettari di terreno e comprende mille camere. È stato proprio in quel luogo che la regina Elisabetta, assieme a sua sorella Margaret, si nascosero durante la Seconda Guerra Mondiale.

Insomma, Elisabetta non tornerà a vivere a Buckingham Palace, anche se non si tratta di una novità dato che ormai non ci vive più da diverso tempo in pianta stabile. Stando ad alcune indiscrezioni trapelate, sembrerebbe che l’ultima notte che la regina Elisabetta ha trascorso a Buckingham Palace risalga a molto tempo fa. Per la precisione circa due anni fa, ovvero nel marzo del 2020.

Insomma è arrivato il momento di amari saluti, è tempo di dire addio a tutti i dipendenti di Buckingham Palace. Elisabetta II non ha mai preferito questa residenza a dispetto delle altre, con tutte le problematiche legate al Covid si è spesso allontanata da suddetto luogo per recarvi altrove. A complicare il tutto, c’è stata la morte di Filippo che ha appesantito la situazione per la regina Elisabetta II.

Probabilmente, il grande palazzo di Londra, diventerà pertanto un museo storico. Questo perché nessun membro della famiglia reale è interessato a viverci. Incredibile ma vero, sembra questo il destino di Buckingham Palace. Anche se, per il momento, rimarrà comunque il punto in cui si svolgeranno gli avvenimenti più importanti.