Fegato, ecco le 4 bevande che lo depurano: fanno anche dimagrire

Dobbiamo porre attenzione per il nostro corpo, Sopratutto il fegato. Vediamo 4 bevande che depurano il filtro naturale di ognuno di noi 

 

Con l’arrivo della bella stagione, molti sono coloro che cercano di tornare in forma praticando attività fisica. Per ottenere risultati importanti è bene affiancare al movimento anche una dieta equilibrata e, perché no, utilizzare anche delle bevande adatte.

Bevande depurazione fegato

Oggi parliamo proprio di questo, di 4 bevande che non solo fanno dimagrire ma che sono anche perfette per depurare il fegato. Tutti noi siamo a conoscenza del fatto che ci sono alcuni alimenti necessari per il corretto funzionamento del nostro organismo. Non mancano poi dei nutrienti che riescono persino a depurare il nostro corpo e, allo stesso tempo, ad accelerare il metabolismo.

Così facendo si riesce ad avere un duplice beneficio. Avere più energia e riuscire ad eliminare quei chili di troppo. Per farlo non si deve far altro che consumare alcune bevande capaci di bruciare grassi anche da fermi. Una cosa che non tutti sanno è che il fegato necessita di determinati nutrienti da consumare prima di andare a letto, così che questo possa essere depurato nel modo più corretto e consono.

Le 4 bevande per il benessere del nostro fegato

Bevande depurazione fegato

Ecco quindi quali sono le bevande da utilizzare per raggiungere questo scopo e che possono essere preparate utilizzando dei semplici ingredienti che si hanno nella dispensa di casa propria. In base a quanto abbiamo potuto leggere fino adesso esistono alcune bevande che, se ingerite pochi minuti prima di coricarsi, danno la possibilità al nostro organismo di depurarsi e di perdere alcuni chili in modo semplice e soprattutto naturale.

La più comune ed utilizzata è proprio lei, la camomilla. Questa è una bevanda capace di apportare un grande aiuto nella depurazione del fegato. Mentre, dall’altro lato, riesce a stimolare la digestione. Per prepararlo non si dovrà fare che bollire 250 ml di acqua al cui interno aggiungere poi 10 grammi di fiori di camomilla. E questa è una bevanda perfetta da bere la sera per un periodo pari a 3 settimane, così che il nostro corpo possa beneficiarne il più possibile.

La seconda bevanda è quella che vede l’aggiunta di limone in un bicchiere d’acqua. È questa una soluzione che può essere assunta, sia la sera prima di andare a dormire, che la mattina a stomaco vuoto. Sarà sufficiente aggiungere il succo di un limone all’interno del bicchiere con dell’acqua. Bevete questa bevanda per 3 settimane consecutive.

La terza che oggi vi indichiamo è quella con zenzero e limone. Una combinazione perfetta per depurare il fegato e per riuscire a dimagrire. Sarà necessario far bollire una radice di zenzero e aggiungere in seguito il succo di mezzo limone. Per ottenere tutti i benefici di questo incredibile mix, è necessario assumerla per 21 giorni consecutivi.

La quarta ed ultima bevanda è il famoso the alla menta. Per prepararlo non si deve far altro che aggiungere, in un bicchiere d’acqua, 20 grammi di foglie di menta. È molto importante che l’acqua sia ben calda, così che le foglie di menta possano rilasciare al suo interno tutte le sue proprietà depurative.