Iva Zanicchi, il male entrato nella sua vita: “Un tumore serio”

Iva Zanicchi e la confessione da lacrime. La malattia che ha visto con i suoi occhi le ha reso la vita un incubo, i dettagli 

 

Un momento particolare della vita di Iva Zanicchi. Una lotta contro un bruttissimo male che ha segnato molte sue giornata, ricche di preoccupazione. Un mostro sacro della musica italiana, da sempre è molto seguita ed apprezzata. Un personaggio televisivo, una cantante, tanto amata dal pubblico. Nata in provincia di Reggio Emilia, nel 1940, Iva Zanicchi arriva da una famiglia di origini molto umili.

iva zanicchi malattia

Nonostante non si conoscano informazioni inerenti alla sua infanzia, sappiamo che la passione della musica nasce da radici molto profonde. Il sogno di una vita, quello di diventare una cantante famosa. Il timbro di voce molto vicino a quello di un tenore, il grande talento di Iva Zanicchi, la porta a raggiungere dei risultati davvero notevoli.

Una personalità artistica molto importante, una donna in grado di spostarsi da genere a genere, come dal blues alla musica pop. Tanti i brani per cui si è fatta conoscere, ancora oggi sono molte le persone che continuano a canticchiare le canzoni della Zanicchi. Un mito intramontabile del musica nostrana.

Iva Zanicchi parla della malattia, il cancro nella sua vita

iva zanicchi malattia

Insomma si tratta di un’artista che nella sua vita ha avuto davvero tantissime soddisfazioni. Eppure, non sempre ha dovuto affrontare dei momenti molto belli. Di recente Iva Zanicchi ha parlato a cuore aperto facendo conoscere a tutti una situazione molto personale. Una rivelazione che ci ha fatto conoscere dei dettagli della sua vita privata.

Come riportato da fanpage, Iva Zanicchi si è ritrovata a fare i conti con un brutto male. Un periodo già molto complicato a causa della pandemia, che è diventato ancor più tragico nel momento in cui la cantante è venuta a conoscenza di un tumore che ha colpito il compagno Fausto Pinna.

“Durante il primo periodo di lockdown io e Fausto eravamo chiusi in casa e mi sono accorta che non stava bene. Sono riuscita a farlo ricoverare a Milano, convinta si trattasse di un problema al cuore, invece, si trattava di un tumore serio”. Queste le parole di Iva Zanicchi, la quale ha deciso di parlare ora di questa situazione dato che le cose sembrano andare meglio.

iva zanicchi malattia

Per la cantante, ma in particolar modo per il compagno, è iniziato un calvario lunghissimo. A salvare l’uomo, per fortuna, è stata la grande forza e la voglia di vivere accanto alla sua amata Iva Zanicchi.