Ricordate Raffaello Balzo, volto storico di ‘Centovetrine’? La sua carriera distrutta dalla malattia | Ecco come si è ridotto

Raffaello Balzo, volto storico di ‘Centovetrine’, ha deciso di lasciare la sua carriera per un motivo molto importante. Ecco la verità

Nel mondo delle fiction sono diversi gli attori che hanno trovato il grande consenso del pubblico ma che poi, per un motivo o per un altro, hanno dovuto accantonare la propria carriera. Spesso la vita ci pone di fronte delle sfide molto difficili da affrontare, e proprio per questo capita che si debba scegliere se proseguire nel proprio percorso artistico o dedicarsi ad altro. Molte volte, questo altro è rappresentato dagli affetti o magari la famiglia, ed è proprio per questo che l’ago della bilancia tradisce il proprio lavoro e spinge molti a farsi da parte.

 

Raffaello Balzo
Raffaello Balzo (web source)

E’ successo un po’ questo ad un attore che in quel di Mediaset ha raccolto diversi pareri positivi durante la sua carriera. Stiamo parlando di Raffaello Balzo, attore che ha saputo farsi trovare pronto in tantissimi contesti che hanno deciso di affidargli una parte. Cosi Balzo ha avuto modo di lavorare a stretto contatto con le produzioni Mediaset, grazie alle quali è diventato noto al grande pubblico.

Il suo ruolo in ‘Centovetrine‘, dove è riuscito a farsi notare in maniera considerevole da un pubblico che si è molto affezionato a lui. Proprio attraverso questa fiction sono stati tanti i personaggi che hanno trovato le luci della ribalta, e tra questi c’è di sicuro anche Raffaello. Certo, non è stata l’unica produzione alla quale ha preso parte. Come dimenticare, ad esempio, la sua partecipazione in ‘Elisa di Rivombrosa 2‘, o ancora ‘Ris’ e ‘Squadra mobile’. Senza dimenticare, poi, anche la sua partecipazione alla quarta edizione de ‘L’isola dei famosi’.

Raffaello Balzo, la sua vita distrutta da un tragico lutto

Raffaello Balzo
Raffaello Balzo (web source)

La vita di Raffaello è stata alimentata per anni proprio dalla sua capacità attoriale ed essenzialmente da quella voglia di intrattenere il pubblico nei ruoli che ha interpretato per le fiction alle quali ha preso parte. Eppure, tutto questo ad un certo punto si è spento. Balzo ad un certo punto ha rinunciato alla sua carriera, ed il motivo ha lasciato tutti senza parole.

Una decisione molto importante, quella di abbandonare la sua carriera, che l’attore ha preso per un motivo molto molto importante. Raffaello l’ha fatto per stare vicino a sua padre gravemente malato, e cosi si è tirato indietro decidendo di stare vicino a lui durante la battaglia contro la malattia. Dopo la morte di suo padre, balzo ha deciso di lasciare il suo ruolo di attore, dedicandosi invece soltanto all’attività di fotografo.