Monica Setta, stravolta a causa di una malattia: ecco com’è diventata

Monica Setta deve combattere contro un problema di salute molto particolare. E’ stata lei stessa a spiegare tutto durante un’intervista

Ci sono alcuni volti nel mondo della televisione ai quali il pubblico è decisamente affezionato. Personaggi che hanno scritto delle pagine di storia molto importanti anche in ambiti diversi, mostrando dinamismo e grande versatilità. Ecco che anche sul piccolo schermo il pubblico riesce sempre a ritrovare questi personaggi, amati ed anche competenti. Tra questi c’è di sicuro Monica Setta, giornalista che nel corso della sua carriera si è resa protagonista in tantissimi contesti televisivi che le hanno dato modo di mostrare tutte le sue peculiarità.

 

Monica Setta
Monica Setta (web source)

Quella di Monica è una carriera molto particolare, dove lei ha sfruttato la sua grande professionalità e l’ha messa al servizio del palinsesto televisivo di Rai e Mediaset. Per ben 10 anni ha lavorato per l’emittente pubblica, prestando anche il suo volto ad un programma iconico come ‘Domenica In’, il tutto dopo gli esordi con La7. Poi l’approdo a Mediaset, dove è stata ospite di diversi programmi di infotainment come quelli di Barbara D’Urso. Poi, dopo ben 6 anni, il ritorno in Rai a ‘Uno Mattina in famiglia’.

E cosi anche la vita privata di Monica Setta spesso finisce al centro dell’attenzione, e sono tanti anche i gossip che la riguardano. La donna, qualche tempo fa, ne ha parlato in prima persona ai microfoni di ‘Chi’: “Dopo alcune delusioni del passato avevo deciso di chiudere con l’amore, ma i sentimenti sono imprevedibili e nel giro di un paio di mesi mi sono trovata a dedicare ad un uomo le parole più belle di Gabriel Garcia Marquez: ‘Ti amo non per chi sei, ma per chi sono quando sto con te'”.

Monica Setta, la sua immagine stravolta da una malattia

Monica Setta
Monica Setta (web source)

In questi anni per Monica, dunque, non si sono arrestate le porte della notorietà. In Rai o a Mediaset, la Setta è riuscita a tenersi incollata al suo pubblico che la stima tantissimo. Al netto di difficoltà molto serie che la giornalista ha dovuto affrontare. E’ stata lei stessa a raccontare tutto, svelando anche come questi problemi di salute abbiamo inciso anche sulla sua immagine, la sua fisicità.

“Anni fa ho vissuto momenti molto difficili a causa dei diverticoli. Sono stata operata e tutto è tornato alla normalità. Di recente, però, mi sono allarmata di nuovo”, le sue parole a ‘Star Bene’. “Chi soffre di questa malattia non guarisce mai del tutto e deve seguire una dieta molto rigida”, ha poi spiegato Monica.